

Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.
J'ai compris
Annullare
Voglia di una pettinatura semplice e adatta ai tuoi capelli ricci? Scopri tre modi per sfoggiare i ricci e avere un look rock o più disinvolto.
Rapida da realizzare, quest'acconciatura è ideale per capelli lunghi o di media lunghezza: che tu sia mora, bionda o rossa, è il modo migliore per mostrare i tuoi ricci lasciando libero il viso.
La tecnica è super semplice: basta raccogliere i capelli in una mezza coda con effetto spettinato. Il nostro trucco? Legarli in maniera morbida. L'ideale è evitare un risultato austero ed equilibrare i volumi intorno al viso. Il must per strutturare i ricci: una noce di spuma sulle mezze lunghezze e sulle punte. Attenzione a non stropicciare eccessivamente la chioma, si rischia di spezzare le ondulazioni. Il tocco finale: un paio di orecchini o un headband per completare il look.
Lo chignon non è riservato a chi ha i capelli lisci - o a chi ha un colloquio di lavoro - anzi! Ideale per le mattine in cui vai di fretta, questa pettinatura ha il vantaggio di illuminare il viso ed esaltare la nuca. Realizzarlo è molto semplice: basta creare uno chignon sulla parte alta testa. Primo consiglio: non spazzolare i capelli prima di raccoglierli, per evitare l'effetto 'lanuginoso'. Mantieni i ricci intatti e guai a disfarli con le dita!
Per realizzare un delizioso chignon bun su capelli ricci basta attorcigliare le lunghezze e fissare il tutto con pinze piatte e un elastico in tinta. Vuoi un risultato XXL? Utilizza una ciambella da chignon. Se hai ciocche troppo corte per essere inserite nello chignon, approfittante! Fissale con delle pinzette, aggiungeranno un po' di movimento all'acconciatura. Il tocco finale: lasciare qualche ciuffo libero per evitare un aspetto troppo severo.
In questo caso, nessuna pettinatura raccolta, devi solo lavorare i ricci. Il carrè ti ha conquistato? Buona idea se vuoi un taglio moderno e dinamico! Il vantaggio dei capelli ricci è che danno movimento al taglio. Per questo, però, la qualità dei ricci è fondamentale... e tutto comincia nel momento dell'asciugatura. In estate lascia asciugare i capelli all'aria aperta mentre in inverno è meglio utilizzare un diffusore (il gesto giusto per curare i capelli quando fa freddo).
Tappa successiva: strutturare i capelli! Per disegnare meglio i ricci, aiutati con un prodotto per lo styling come il Perfect Curls. Facile da applicare: utilizzalo su capelli lavati e tamponati, distribuendolo su tutta la chioma (la sua texture in gel facilita l'applicazione). Per un effetto ancora migliore, gioca la carta dell'asimmetria realizzando una riga laterale. Ultimo consiglio per un volume XXL: asciuga i capelli con la testa all'ingiù e scolla le radici.
Se hai voglia di un cambiamento radicale, scopri come realizzare un brushing impeccabile su capelli ricci.
L’arrivo della primavera coincide con l’inizio dei festival di musica, che per i vip sono spesso l’occasione di sfoggiare gli outfit e le acconciature di tendenza! A Coachella, il festival...
Ottenere ricci larghi su capelli lisci non è un’utopia, ma pura realtà! Scopri come realizzare questo beauty look grazie ai consigli del nostro esperto. È abbastanza facile realizzare dei...
La sua acconciatura? Una superba criniera di media lunghezza sulla quale il nostro streetstyle del giorno ha voluto fare un Contrast per dare un tocco di luminosità alla chioma. Riga al centro,...
I capelli lisci e strutturati di questo Autunno-Inverno 2013 vengono sostituiti da acconciature voluminose e selvagge per la Primavera-Estate 2013. Focus sui capelli ricci XXL. La tendenza...
Capelli ricci
Capelli ricci
Capelli ricci
Capelli castani
Colorazione bionda
Scopri