Capelli grigi: 3 ragioni per accettarli

Sempre più donne accettano i propri capelli grigi al naturale. Se tu, invece, hai ancora dubbi, ecco 3 buone ragioni per farlo senza più attendere!

1. Sono di tendenza!

Il grigio non è più un colore di capelli riservato alle nonne, tutt’altro! In voga più che mai, i capelli grigi hanno conquistato le passerelle prima di arrivare alla strada, per dare un tocco di stile alle chiome delle celebrity e delle giovanissime. Grigio scuro, argento, pastello, la colorazione grigia ha 50 sfumature. Quanto basta perché il tuo sale e pepe naturale sia al massimo della tendenza.

2. Ti permettono di evitare le colorazioni a ripetizione

Per nascondere i capelli bianchi sono efficaci solo le colorazioni permanenti. Queste implicano però una cura regolare delle radici. Anche se la loro formula oggi è più delicata sulla fibra capillare, fragilizzano comunque i capelli bianchi, sensibili per natura. Liberati dal tuo appuntamento mensile dal parrucchiere e sfoggia i tuoi capelli grigi! Interrompere le colorazioni ti offre tanti benefici: i capelli sono meno danneggiati, non hai vincoli e in più risparmi!

3. Hanno un effetto “anti-età”

Fai parte di coloro che pensano che i capelli grigi invecchino? Non è così! Invece di farti sembrare più vecchia, la chioma sale e pepe ha piuttosto l’effetto di una cura di giovinezza. La natura lavora bene e infatti i capelli grigi tendono ad addolcire i tratti del viso che, con l’età, diventano più severi. Il colore grigio dei capelli quindi ti ringiovanisce. Approfittane!

Ti piacerà anche...