Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

 Capelli grassi, crespi e doppie punte. Ogni problema ha una soluzione.
Capelli grassi, crespi e doppie punte. Ogni problema ha una soluzione.
Capelli grassi, crespi e doppie punte. Ogni problema ha una soluzione.
Rituali di cura

Capelli grassi, crespi e doppie punte. Ogni problema ha una soluzione.

Condividi

Non esiste problema senza soluzione, nemmeno quando la seccatura in questione sono i capelli grassi, crespi o le doppie punte. Con i nostri consigli scopri tutte le astuzie da adottare per risolvere qualsiasi preoccupazione ti passi per la testa.

 

Stop ai capelli grassi

Dirada gli shampoo. Sì, hai capito bene. Anche se ti sembra un controsenso, devi proprio cominciare ad allentare la presa. Perché più tu lavi i capelli con l'intento di sgrassarli e più stimoli le ghiandole sebacee a produrre sebo in eccesso. In realtà la frequenza ideale del lavaggio va da una a tre volte alla settimana al massimo.

L'altro trucchetto importante è: fai attenzione a come massaggi lo shampoo. Non premere sul cuoio capelluto, il tuo tocco deve essere delicato, rapido e dedicato solo alla capigliatura. Infine risciacqua bene con acqua fredda o tiepida.

Sai qual è il segreto per lo styling? Non applicare prodotti troppi ricchi di siliconi, che tendono ad appesantire la chioma, scegli invece formule leggere, delicate e con proprietà astringenti e purificanti.

 

Effetto crespo addio

Buone notizie per te che combatti contro l'odioso effetto crespo: i tuoi alleati migliori e vincenti sono i prodotti coiffant. Due mosse al momento giusto e con il prodotto giusto e avrai una chioma perfettamente liscia, luminosa e sana. Da dove si comincia? Dallo shampoo. I capelli crespi di solito sono secchi e fragili, quindi pensa a nutrirli e idratarli regolarmente con una maschera capillare. Poi cura lo styling. Sulla testa umida e tamponata, applica sempre un prodotto capace di ammorbidire e disciplinare i capelli come Brush Cream o Perfect Liss, qundi procedi con il brushing. Per il finish invece puoi usare un prodotto come Fix Spray o Design Spray. In questo caso, vaporizzane un po' sul pettine con i denti fitti e passalo tra i capelli in modo da ottenere l'effetto liscio uniforme.

 

Sbarazzati delle doppie punte

Contro le doppie punte serve determinazione. Ogni giorno devi applicare un prodotto specifico, come gli appositi sieri che nutrono e idratano i capelli in profondità.

Se in un paio di settimane non noti alcun miglioramento, allora devi passare alle maniere forti e dare un taglio netto alle punte rovinate. Non temere, se agisci subito, un centimetro o poco più sarà sufficiente a rinvigorire la tua capigliatura. Se invece esiti e tentenni la doppia punta è destinata ad aprirsi, obbligando il tuo parrucchiere ad accorciarti i capelli di 4 centimetri o più.

Il nostro consiglio: prima di usare la piastra lisciante, il ferro arricciacapelli o il phon, proteggi sempre i tuoi capelli con un prodotto termoattivo. Serve a creare una barriera protettiva contro il calore che rende la fibra capillare ancora più fragile.

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO