

Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.
J'ai compris
Annullare
Non esiste problema senza soluzione, nemmeno quando la seccatura in questione sono i capelli grassi, crespi o le doppie punte. Con i nostri consigli scopri tutte le astuzie da adottare per risolvere qualsiasi preoccupazione ti passi per la testa.
Dirada gli shampoo. Sì, hai capito bene. Anche se ti sembra un controsenso, devi proprio cominciare ad allentare la presa. Perché più tu lavi i capelli con l'intento di sgrassarli e più stimoli le ghiandole sebacee a produrre sebo in eccesso. In realtà la frequenza ideale del lavaggio va da una a tre volte alla settimana al massimo.
L'altro trucchetto importante è: fai attenzione a come massaggi lo shampoo. Non premere sul cuoio capelluto, il tuo tocco deve essere delicato, rapido e dedicato solo alla capigliatura. Infine risciacqua bene con acqua fredda o tiepida.
Sai qual è il segreto per lo styling? Non applicare prodotti troppi ricchi di siliconi, che tendono ad appesantire la chioma, scegli invece formule leggere, delicate e con proprietà astringenti e purificanti.
Buone notizie per te che combatti contro l'odioso effetto crespo: i tuoi alleati migliori e vincenti sono i prodotti coiffant. Due mosse al momento giusto e con il prodotto giusto e avrai una chioma perfettamente liscia, luminosa e sana. Da dove si comincia? Dallo shampoo. I capelli crespi di solito sono secchi e fragili, quindi pensa a nutrirli e idratarli regolarmente con una maschera capillare. Poi cura lo styling. Sulla testa umida e tamponata, applica sempre un prodotto capace di ammorbidire e disciplinare i capelli come Brush Cream o Perfect Liss, qundi procedi con il brushing. Per il finish invece puoi usare un prodotto come Fix Spray o Design Spray. In questo caso, vaporizzane un po' sul pettine con i denti fitti e passalo tra i capelli in modo da ottenere l'effetto liscio uniforme.
Contro le doppie punte serve determinazione. Ogni giorno devi applicare un prodotto specifico, come gli appositi sieri che nutrono e idratano i capelli in profondità.
Se in un paio di settimane non noti alcun miglioramento, allora devi passare alle maniere forti e dare un taglio netto alle punte rovinate. Non temere, se agisci subito, un centimetro o poco più sarà sufficiente a rinvigorire la tua capigliatura. Se invece esiti e tentenni la doppia punta è destinata ad aprirsi, obbligando il tuo parrucchiere ad accorciarti i capelli di 4 centimetri o più.
Il nostro consiglio: prima di usare la piastra lisciante, il ferro arricciacapelli o il phon, proteggi sempre i tuoi capelli con un prodotto termoattivo. Serve a creare una barriera protettiva contro il calore che rende la fibra capillare ancora più fragile.
Nessuno ama i capelli grassi. È proprio questo il problema… Rendono le radici lucide, perdono volume col passare delle ore ed è difficile non lavarli tutti i giorni. Oggi i nostri professionisti ti...
Contrariamente ai capelli naturalmente lisci, i bei ricci hanno bisogno di cure ogni giorno. Questo rientro dalle vacanze valorizza i boccoli voluminosi e rotondi sulle passerelle. Focus sui modi...
I tuoi capelli, di qualunque tipo essi siano, possono ritrovarsi un brutto giorno con radici grasse accompagnate da punte secche. Un'accoppiata choc raramente accolta con il sorriso... Ma...
Quando i capelli crescono, finiscono per comparire le doppie punte. E non è molto sexy… Per prevenire la loro comparsa ed evitare di tagliarli, segui le raccomandazioni dei nostri esperti. ...
Rituali di cura
Vero/Falso: Tagliare le punte fa cresce più velocemente i...
Rituali di cura
Rituali di cura
Capelli castani
Colorazione bionda
Scopri