Bambini: quale taglio con i capelli lisci?

Non pensare che il tuo bambino debba rinunciare allo stile a causa dei suoi capelli lisci. Ecco i tagli da prediligere per valorizzare la sua chioma.

Il taglio scalato per alleggerire

Quando si tratta di bambini, è sempre meglio puntare sulla semplicità nei tagli. Per dare movimento ai capelli lisci, che siano lunghi o di media lunghezza, è sufficiente un leggero scalato. Il parrucchiere parte da un taglio base e lo struttura tagliando le ciocche intorno al viso del bambino per circa un quarto della loro lunghezza. Su un carré farà attenzione a mantenere la lunghezza a livello delle spalle per facilitare la pettinatura. Da notare: lo scalato si presta meno ai capelli corti perché rischia di creare ciuffi ribelli. Sappi infine che la frangia è facile da curare perché, visto che le ciocche sono lisce, si sistema da sé.

I tagli destrutturati per lo stile

Non puntare sui tagli troppo corti perché, a parte quello a spazzola, rischiano di mettere in evidenza le ciocche ribelli. Per i bambini, l’ispirazione viene dallo stile dei calciatori con la nuca rasata, i capelli scalati sui lati e ciocche più lunghe sulla sommità della testa. Per le bambine, in genere poco propense a questa versione maschile, è indicato il taglio garçonne. Questo carré molto corto mantiene la stessa identica lunghezza su tutta la parte superiore della testa, è ideale per i capelli lisci, inoltre non ha bisogno di grandi cure.

Consiglio: con questi tagli è sufficiente una piccola noce di gel per lo styling affinché i bambini, con un semplice passaggio della mano fra i capelli, possano arruffarli o sistemarli a forma di cresta: un gioco da ragazzi per tutti i giorni!

Ti piacerà anche...

  • 10 preconcetti sulla lisciatura dei capelli Capelli lisci 10 preconcetti sulla lisciatura dei capelli
    La piastra rovina i capelli, il lissage è riservato ai capelli ricci… Non permettere più che le idee preconcette governino le tue lunghezze! Scopri qual è la tecnica giusta per te analizzando attentamente questi pregiudizi…
  • Quali trattamenti adottare dopo un lissage brasiliano? Capelli lisci Quali trattamenti adottare dopo un lissage brasiliano?
    Un lissage brasiliano è un trattamento alla cheratina che agisce in profondità e richiede una cura particolare. Per approfittare delle tue lunghezze lisce e morbide più a lungo, scopri il rituale di cure da adottare…
  • I look della collezione Primavera-Estate L'Odyssée di Jean Louis David Capelli lisci I look della collezione Primavera-Estate L'Odyssée di Jean Louis David
    Per la nuova collezione Primavera/Estate 2021, Jean Louis David si immerge in una straordinaria Odissea. I look sono caratterizzati da sensualità e modernità, e per una buona ragione: per questa stagione, le dee dell’Olimpo si…
  • Risciacquo acido, un portento per capelli lucenti Capelli lisci Risciacquo acido, un portento per capelli lucenti
    Nella cura dei capelli ci sono alcuni rimedi della nonna che, nonostante siano un po’ strambi, conservano un fondo di verità. È il caso del risciacquo acido che oggi tra i guru dell’haircare sta ritrovando…

Gli elementi essenziali della stagione