Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

3 look rètro ispirati agli anni Settanta
3 look rètro ispirati agli anni Settanta
3 look rètro ispirati agli anni Settanta
Stili & tendenze

3 stili rètro che si ispirano agli anni Settanta

Condividi

Il 2016 segna l'anno del grande ritorno degli anni Settanta, il decennio che ci rimanda subito al movimento hippy e al fenomeno "disco". Due tendenze sinonimo di audacia, libertà e originalità. Se l'idea di ispirarti a questo mood ti piace, scopri qui tre look hot, facilissimi da realizzare.

I capelli lunghi con la frangia

L'ispirazione è Jane Birkin, con capelli lunghissimi e appena mossi. Le lunghezze accarezzano le spalle e le braccia per un'allure iperfemminile e casual allo stesso tempo. Se preferisci, puoi sfoggiare questo look anche con i capelli lisci (potete fare una lisciatura) per un effetto grafico. La frangia è l'accessorio must: lunga, dritta e piena, sfiora le sopracciglia e incornicia il viso donando un tocco retrò di insieme e regalando uno sguardo magico, misterioso.

capelli lunghi con frangia
capelli lunghi con frangia

Capelli in movimento

Proprio come quella che ha reso famosa Farrah Fawcett, questa pettinatura è tutta un movimento. E'adatta a chi ha i capelli grossi, lunghi almeno fino alle spalle. Ciò per ottenere il massimo del volume durante il brushing. Per realizzarla, arrotolate nel ferro arricciacapelli le mezze lunghezze e le punte e giratele verso l'esterno. Questa tecnica va bene sia per chi ha i capelli lisci sia ondulati.

capelli in movimento
capelli in movimento

Effetto wavy

Un look come quello di Brigitte Bardot: le lunghezze sono ondulate, morbide e discrete. Il volume si concentra sulla parte alta della testa grazie alle radici leggermente cotonate (cotonatura). Perché funzioni, questo look deve essere assolutamente naturale, come se non tu non avessi fatto il brushing.

Effetto Wavy
Effetto Wavy
Da sapere di più: