3 stili rètro che si ispirano agli anni Settanta

Il 2016 segna l’anno del grande ritorno degli anni Settanta, il decennio che ci rimanda subito al movimento hippy e al fenomeno “disco”. Due tendenze sinonimo di audacia, libertà e originalità. Se l’idea di ispirarti a questo mood ti piace, scopri qui tre look hot, facilissimi da realizzare.

I capelli lunghi con la frangia

L’ispirazione è Jane Birkin, con capelli lunghissimi e appena mossi. Le lunghezze accarezzano le spalle e le braccia per un’allure iperfemminile e casual allo stesso tempo. Se preferisci, puoi sfoggiare questo look anche con i capelli lisci (potete fare una lisciatura) per un effetto grafico. La frangia è l’accessorio must: lunga, dritta e piena, sfiora le sopracciglia e incornicia il viso donando un tocco retrò di insieme e regalando uno sguardo magico, misterioso.

3106-capelli-lunghi-con-frangia-article_media_block-1.jpg

Capelli in movimento

Proprio come quella che ha reso famosa Farrah Fawcett, questa pettinatura è tutta un movimento. E’adatta a chi ha i capelli grossi, lunghi almeno fino alle spalle. Ciò per ottenere il massimo del volume durante il brushing. Per realizzarla, arrotolate nel ferro arricciacapelli le mezze lunghezze e le punte e giratele verso l’esterno. Questa tecnica va bene sia per chi ha i capelli lisci sia ondulati.

3111-capelli-in-movimento-article_media_block-2.jpg

Effetto wavy

Un look come quello di Brigitte Bardot: le lunghezze sono ondulate, morbide e discrete. Il volume si concentra sulla parte alta della testa grazie alle radici leggermente cotonate (cotonatura). Perché funzioni, questo look deve essere assolutamente naturale, come se non tu non avessi fatto il brushing.

3116-effetto-wavy-article_media_block-2.jpg

Ti piacerà anche...

  • Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David Stili & tendenze Tendenze Primavera-Estate 2012 da Jean Louis David
    Jean Louis David continua la sua avventura Io e il mio parrucchiere per una nuova collezione Primavera-Estate eccezionale! Gloria al corto insolente con punte sfilate e un ciuffo ribelle sulla fronte per creare un’infinità di…
  • Treccia a corona o alla francese Stili & tendenze Treccia a corona o alla francese
    Quest’inverno la treccia alla francese ha sedotto per il suo lato morbido e bohémien. In questa stagione, invece, vediamo ovunque  la treccia a corona. Più difficile da realizzare, ci ha sedotto con il suo look…
  • Il taglio boule indefinito Stili & tendenze Il taglio boule indefinito
    Alcuni tagli di capelli corti non rientrano nella categoria boyish. E’ il caso del taglio boule indefinito di Jean Louis David, corto e femminile allo stesso tempo. Analizziamolo.   Taglio boule: il principio. Il taglio…
  • Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic Stili & tendenze Acconciature da sposa: 3 idee per un look hippie chic
    Il giorno del tuo matrimonio resterà a lungo nella tua memoria… e nei tuoi album fotografici! Nessun dettaglio va  trascurato. Ecco 3 idee di acconciature dal look hippie chic.    I capelli wavy. Sull’esempio di…

Gli elementi essenziali della stagione