3 soluzioni per dare una rinfrescata al mio castano scuro

D’estate sono molto spesso le chiome bionde a occupare una posizione di primo piano. Il sole infatti schiarisce i capelli che hanno quindi riflessi più luminosi. Eppure anche chi ha una capigliatura castano scuro deve sapere come prendersi cura del colore in estate. Focus su 3 tecniche indispensabili.

 

Passare dal parrucchiere prima delle vacanze. Che il tuo castano scuro sia naturale o meno, è sempre bene andare dal parrucchiere affinché possa spuntare i capelli e dare un’occhiata al colore. Può consigliarti di rifarlo o di optare per un Gloss per dare brillantezza alla chioma. Qualunque sia il suo consiglio, è meglio realizzarlo prima delle vacanze e dell’esposizione al sole e all’acqua salata.

 

Proteggerli durante le vacanze. Hai rifatto il colore proprio prima delle vacanze? Non permettere che cambi sotto l’azione del sole, del mare o del cloro! Durante le vacanze pensa a proteggere i tuoi capelli castani scuri con il trattamento Sun Therapy. Basta vaporizzarlo sulle lunghezze per avere capelli splendidi e brillanti fino al rientro dalle vacanze. Saranno in molti a invidiare il tuo castano scuro!

 

Utilizza i trattamenti specifici. In estate è bene intervallare una gamma di trattamenti per ravvivare il castano scuro e una per idratare le lunghezze. Per fare mostra di un colore brillante i capelli non devono abituarsi agli stessi trattamenti, bisogna quindi diversificare i prodotti! Alterna dunque lo shampoo della gamma Color Therapy a quello della gamma Hydra Therapy per un castano scuro luminoso tanto in giugno quanto in agosto.

 

© DR © Jean Louis David