

Le tue amiche vorrebbero avere una chioma folta come la tua, ma non sanno che a volte tu vorresti fare cambio e averli sottili. Sono aridi, a volte si increspano, il volume è indomabile. Sono tanti piccoli fastidi che ti possono rovinare la giornata e, per evitarlo, bisogna porre rimedio. Ci sono infatti una serie di suggerimenti che puoi seguire per rimettere in sesto i capelli spessi.
Inizia scegliendo un taglio adatto alla natura dei tuoi capelli. Niente ultra-short, altrimenti ti ritroverai con un effetto “elmo” per niente adatto, ed evita i tagli scalati che amplificano il volume. Punta invece su pettinature sfilate che alleggeriscono la massa di capelli. Vuoi una frangia? Ok, scegli quella a tendina, che dà leggerezza al taglio. Una volta definito il look devi prenderti cura dei capelli spessi, che solitamente molto secchi. Utilizza shampoo, maschera e balsamo ultra nutrienti. Se l’idratazione non è un problema, usa shampoo e balsamo con pH neutro, l’importante è che adatti la beauty routine al tuo tipo di capelli. In ogni caso, un’unica parola d’ordine: sii generosa sulla quantità di prodotto da usare per distribuirla uniformemente su tutta la chioma. Infine, ultimo passo e non meno importante: districare. A causa della loro densità, i capelli folti sono soggetti ai nodi. L’ideale è usare un pettine a denti larghi e grandi.
Se vuoi saperne di più e avere capelli al top, in questa pagina trovi una serie di suggerimenti per curare al meglio i capelli spessi.