Volume fuori controllo? Ecco come avere capelli lisci e disciplinati

Se un attimo dopo che hai stirato i capelli con spazzola e phon cominciano a gonfiarsi senza controllo, leggi qui: ti diamo le dritte per evitarlo e avere sempre un look impeccabile.

Quando lavi i capelli, scegli i trattamenti giusti

Capelli ribelli, volume fuori controllo… Sono segnali che ti avvertono che hai i capelli aridi e sfibrati. Ciò accade perché le squame di cui sono composti si sollevano e fanno penetrare l’umidità nella fibra capillare.

Per rimediare, fai una cura intensiva nutriente e in grado di riparare le lunghezze. L’ideale è usare shampoo e maschera a base di cheratina, che idrata, chiude le squame e leviga lo stelo capillare. A questi prodotti, alterna uno shampoo anti crespo, come quello della linea Liss Therapy di Jean Louis David, che aiuta a disciplinare i capelli ribelli.

Da sapere: non utilizzare acqua troppo calda per risciacquare la testa perché, a differenza di quella tiepida e fredda, tende ad asportare più sebo dalla fibra capillare. Risultato: i capelli si disidratano e si gonfiano.

Prepara i capelli al brushing

Prima di procedere, applica su tutte le lunghezze un prodotto specifico che le protegga dal calore. Il getto caldo dell’aria del phon tende ad aprire le cuticole e a rendere più fragile la fibra capillare. Scegli un prodotto in spray, come il Trattamento Termo-Attivo della linea Keratin Therapy Urban Care di Jean Louis David, che riveste le lunghezze come uno scudo protettivo aiutando a controllare il volume.

Scegli il brushing giusto

Evita phon e spazzola rotonda che, con lo sfregamento delle setole e il calore, aumentano l’effetto disseccante. Scegli invece lo sleek brushing da realizzare sui capelli asciutti con la piastra, per un effetto long lasting. Completa con un prodotto per lo styling ad azione idratante, come Nutri Sérum Urban Style, che tiene sotto controllo l’effetto crespo e impedisce che l’umidità gonfi i capelli.

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone