Uomo: quali trattamenti per i capelli in estate?

Sole, cloro, acqua salata… In estate i tuoi capelli sono messi a dura prova ogni giorno. Scopri i trattamenti da adottare per mantenere le ciocche in piena salute.

Una crema solare speciale per capelli

I capelli, come la pelle, sono sensibili al sole eccessivo e rischiano di seccarsi durante l’estate, così come il cuoio capelluto. E in questa situazione è facilissimo avere la forfora. Per evitare tutto ciò, applica ogni mattina un trattamento protettivo come il Gel Solare Multifunzione di Jean Louis David che deposita una pellicola anti UV sulla fibra e ti permette di godere di tutte le tue attività senza il rischio di danneggiare le ciocche. Un gesto che, grazie a questo spray senza risciacquo, richiede solo qualche secondo e che risulta ancora più indispensabile se i capelli sono fini e quindi più fragili.

Uno shampoo delicato o purificante

Con il forte caldo i capelli tendono a diventare grassi più in fretta. E quando in programma ci sono piscina, mare e sport da spiaggia, è spesso necessario lavarli tutti i giorni. Per eliminare dal cuoio capelluto sebo e sudore ma anche cloro, sabbia e sale, privilegia uno shampoo delicato per non aggredire l’epidermide. Unica eccezione: se hai i capelli grassi punta invece su una formula purificante per rinfrescare il cuoio capelluto efficacemente.

Una maschera nutriente per capelli

In estate i capelli si disidratano facilmente, che siano corti, di media lunghezza o lunghi. Per aumentare la loro resistenza alle aggressioni e prenderti cura delle ciocche indebolite, lascia in posa una maschera riparatrice dopo lo shampoo per reidratare e ristrutturare la fibra in profondità. Se hai optato per ciocche più chiare prima dell’estate, scegli un trattamento speciale per capelli colorati. Aiuta a mantenere intatto il tuo colore durante le vacanze.

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…

Gli elementi essenziali della stagione