Uomo: naturale o sofisticato per questa stagione?
Per la stagione Autunno-Inverno 2014-2015 Jean Louis David punta sui tagli maschili naturali e piuttosto lunghi. I capelli arrivano al mento e sono elaborati in base allo stile di ciascuno. Scoprite i diversi modi di pettinare i capelli nei prossimi mesi.
La base del taglio è un carré corto. «I capelli possono arrivare dal lobo dell’orecchio fino al mento e sono scalati nei diversi punti della chioma. La capigliatura deve essere lasciata naturale, il taglio è molto morbido. Gli uomini più rock, tuttavia, potranno lavorarla a piacimento, per esempio creando un ciuffo a banana. Il taglio è universale ma non é legato a un unico tipo di chioma o pettinatura. Ci sono tante possibilità!»
Imparate a creare effetti diversi! «Alcuni potranno realizzare un wet look con la cera o con il siero. Altri potranno ricorrere al brushing. L’importante è non lavorare troppo le radici o le punte. Volete appiattirle? Usate il gel, la lacca o uno spray fissante. Questo, in genere, dipende dal risultato desiderato e dalla vostra età».
I due effetti principali sono la brillantezza e l’opacità. «Dare un tocco opaco ai capelli permette essenzialmente di risistemarli all’infinito. Questo gesto diventa molto più facile».
Coi capelli lunghi puntate sulla barba. «Rafforza il tocco maschile e mantiene l’aspetto naturale della pettinatura. Potete anche sfoggiare una barba di qualche giorno!»
Il nostro consiglio: gli uomini possono utilizzare anche lo shampoo secco! Questo aiuta a sostenere i capelli e aggiunge corpo e volume. Non indugiate!
© Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandyIl suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
-
Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaioloIl suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
-
Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis DavidI tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look! …
-
Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rockAnche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro! Il…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?