Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

La barba hipster
La barba hipster
La barba hipster
Uomo

Uomo: la barba hipster è ancora di moda nel 2016?

Condividi

Da must-have delle stagioni precedenti, oggi la barba hipster non sembra più così attuale. Allora perché non scegliere una versione più corta ?

La barba hipster per la metamorfosi perfetta

L'estate 2016 propone l'uomo con il viso rasato come abbiamo visto in passerella alla Fashion Week. Viene da chiedersi se questo segni il declino della tendenza barba. Da vero must-have delle passate stagioni ha sedotto migliaia di uomini, regalando carattere e personalità al viso. Già a fine 2015 ci si interrogava su quale fosse il destino della barba in versione hipster, che nel suo look XXL ha il grande pregio di camuffare i difetti donando sex appeal. Forse è per via dei suoi tanti pregi che riesce a resistere a dispetto di chi vorrebbe farne piazza pulita. Sì, perché se il tuo mento è troppo fine o il tuo viso sembra quello di un bambino, la barba resta la tua migliore alleata. Da combinare con un taglio semi-lungo o senza volume per una metamorfosi perfetta.

Segno distintivo o semplice copia-incolla?

Con simili vantaggi ci si chiede se questa moda stia veramente svanendo e perché. Ma forte del suo successo (sfoggiata anche dalle celeb) continua ad avere molti fan. Forse perché questa tendenza è riuscita ha diventare un segno distintivo per definire con estrema precisione il proprio look, spesso associata al cappello o agli occhiali dalla montatura larga. Va pur detto che per molti uomini ha semplice rappresentato un fenomeno da "copia-incolla" che ormai comincia a stancare.

La barba vuole cure costanti

Avere una bella barba non vuol dire lasciarla crescere all'infinito. Una volta che ha raggiunto la lunghezza perfetta, va curata. Usa una spazzola con setole dure per mantenerla sempre in ordine e avere un look perfetto. Non pensare però che questo basti. Lo shampoo è fondamentale per ammorbidire i peli, e a volte può essere utile aggiungere anche un goccio di balsamo. Una routine non proprio adatta a chi ha sempre molta fretta.

La soluzione ? Scegliere uno stile a metà tra quello hipster e quello da bambino (senza un pelo). La barba di tre giorni è l'ideale. Unica attenzione: accorciarla regolarmente in modo da conservare il look curato e moderno.

Da sapere di più: