Uomo: la barba di tre giorni. Così è perfetta

Ultimo trend in fatto di barba: vince la lunghezza “tre giorni” di crescita. A patto che sia ben curata per non dare un aspetto trasandato. Qui, tutte le dritte per crearsi uno stile top.

Come regolo la barba di tre giorni?

Prima di tutto, lasciala crescere per 3/5 giorni (in base a quanto è folta) in modo da avere del “materiale” su cui lavorare e creare un “effetto barba” uniforme. Scegli un rasoio elettrico di buona qualità per garantirti il massimo della precisione e comincia a radere i peli che vanno in senso inverso alla crescita, utilizzando la lama più grossa. Quindi, prendi una lama più piccola e taglia la barba da cinque a sette millimetri. Ecco, adesso hai una barba di tre giorni perfetta!

Il nostro consiglio: Pulisci la zona della nuca e del collo radendo i peletti in crescita dal basso verso l’alto. Per un effetto finale perfetto, con l’aiuto di un rasoio a mano, crea sulla barba una linea arrotondata un centimetro sopra l’altezza del pomo di Adamo.

3484-una-bella-barba-di-tre-giorni-article_media_block-1.jpg

Come mantengo la barba in ordine?

È necessario lavarla ogni giorno: approfitta del momento dello shampoo per eliminare tutti i residui di cibo, cellule morte e polveri sottili che si insinuano tra i peli. Usa lo stesso prodotto che utilizzi per i capelli e, una volta che la barba è completamente asciutta, idratala con un trattamento mirato. Nei grandi magazzini c’è un’ampia scelta di sieri e oli da barba: mentre lo applichi, massaggia delicatamente la zona in modo da fare penetrare il prodotto.

Il nostro consiglio: Tieni sempre ben pulito il rasoio elettrico con l’aiuto di un disinfettante per eliminare tutti i peli e i batteri che si insinuano tra le lame. Così, ti garantirai una pelle sempre bella e sana.

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…

Gli elementi essenziali della stagione