Uomo: il taglio perfetto per il tuo look casual

Lo stile casual è un mood, dove ogni dettaglio è importante, compreso il taglio di capelli. Ne abbiamo scelti tre, quale ti ispira?

Capelli corti e riga di lato

Dai movimento alla tua hair style con la riga di lato, perfetta per strutturare un taglio corto e leggermente scalato. Fai la riga con il pettine, poi applica una noce di gel e porta indietro le ciocche per lasciare scoperto il viso (come in foto).

Il finto spettinato

Per realizzare questa pettinatura utilizza Design Paste di Jean Louis David: scaldane una noce tra le mani e applicala uniformemente su tutti i capelli. Poi, con le mani, smuovi le ciocche a livello delle radici ed ecco fatto, hai realizzato un look finto spettinato molto naturale.

Effetto wavy sulle mezze lunghezze

Se hai capelli che arrivano fino alle spalle, puoi ispirarti allo styling dei surfisti californiani. se hai i capelli ricci, utilizza la mousse o il gel per domarli, se invece sono lisci, puoi renderli leggermente mossi e volutamente increspati con dell’acqua salata. Fai la riga di lato se vuoi uno stile più strutturato, altrimenti porta all’indietro le ciocche: otterrai un effetto più wild.

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…

Gli elementi essenziali della stagione