Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Uomo: come pettinarsi quando si portano gli occhiali?
Uomo: come pettinarsi quando si portano gli occhiali?
Uomo

Uomo: come pettinarsi quando si portano gli occhiali?

Condividi
Oggi gli occhiali da vista non servono soltanto per vedere meglio. Sono un accessorio moda a pieno titolo. In particolare per l’uomo, in quanto sono l'unico accessorio che gli permette di modificare il viso.
 
Occhiali e barba. Agli uomini che portano gli occhiali si consiglia di non associare frangia e barba per non soffocare troppo il viso. A meno che non si tratti di una barba di 3 giorni. Gli occhiali da vista servono anche per valorizzare il viso, non per nasconderlo! Se è il tuo caso, punta su un paio di occhiali con montatura abbastanza sottile per non appesantire troppo il viso.
 
Montatura e acconciatura. Gli uomini che scelgono di portare occhiali piuttosto originali, che siano tondi o oversize, possono permettersi qualunque cosa. Un paio di occhiali originali sdrammatizzano un look e di conseguenza autorizzano qualunque tipo di acconciatura. Chi punta su montature larghe dovrà adottare un’acconciatura con più volume sulla parte superiore per dare leggerezza al look. Chi invece opta per montature sottili e rettangolari dovrà evitare acconciature piatte o tirate indietro per non avere un look troppo severo. Meglio optare per un taglio destrutturato!
 
Occhiali e colore di capelli. Si consiglia di puntare su una montatura il cui colore stia bene con quello dei capelli. I biondi, quindi, sceglieranno montature non troppo scure, mentre gli altri potranno puntare sul nero o il marrone. È vero però che sempre meno uomini fanno attenzione a questo punto. Preferiscono scegliere occhiali che si abbinino al loro stile piuttosto che al colore dei capelli.
 
© DR © Jean Louis David
 
Da sapere di più: