Uomo: come avere una bella barba scolpita?

La barba veste il viso e definisce il look per uno stile unico. Perché non adottarla? Scopri i consigli dei nostri esperti.

 

Quali sono le caratteristiche?

Una barba ben curata e adatta al tuo stile ti conferirà subito un look impeccabile e non trascurato. Per ottenere un buon risultato omogeneo e permetterti di lavorarla al meglio è indispensabile che sia folta.

 

Quali strumenti sono necessari?

Il rasoio è fondamentale. Il nostro consiglio è quello di sceglierne uno di piccole dimensioni e senza fili perché è più leggero, facile da utilizzare e occupa poco spazio in valigia. Le forbici ti servono solo quando la barba è molto lunga o quando devi regolare leggermente la lunghezza. Infine, ricorda di utilizzare un pettine per sbrogliare i nodi e mantenere sempre l’aspetto curato.

Quali sono le regole per il taglio perfetto?

Si tratta più che altro di una questione di gusto e di stile. Disegna la barba in funzione dei lineamenti del tuo viso, della natura dei peli e della forma che vuoi creare.

 

“Quando si parla di barba, non ci sono regole predefinite”

Luis Faria

Certi uomini adottano forme geometriche mentre altri preferiscono un look più naturale. Alcuni la accorciano a livello della mascella e altri la lasciano crescere fino al pomo di Adamo. E non dimentichiamo gli adepti della barba di tre giorni o quelli che la preferiscono più lunga. E’ proprio il caso di dire che la regola è: nessuna regola. Basta scegliere lo stile che piace di più, che sia in sintonia con la propria personalità e che metta in risalto il viso.

 

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…

Gli elementi essenziali della stagione