Tendenza 2017: zoom sui boccoli anni Quaranta

Gli anni Quaranta sono sinonimo di glamour ed eleganza. Basti pensare a icone del calibro di Rita Hayworth, Lauren Bacall e Vivian Leigh, e ai loro fantastici boccoli a tutto volume. Insomma, quello delle onde anni Quaranta è un trend iper femminile, un side-hair con onde morbide e ben definite che diventa un must per la prossima stagione.

A chi sta bene

La versione 2017 è più morbida e meno pin-up, perfetta sia di giorno sia di sera per avere un’allure sofisticata, hollywoodiana. Per realizzare questo side-hair devi avere i capelli lunghi (almeno all’altezza delle spalle) e di un certo spessore, che garantisce il giusto volume.

Scopri come creare questo look in tre step

Hai bisogno di:

– Un prodotto anti crespo

– Un phon

– Una spazzola rotonda

– Una spazzola in setole naturali

– Una piastra

– Un ferro arricciacapelli

– Un fermaglio piatto

– Una lacca

Primo step: liscia i capelli

Applica il prodotto anti crespo sulle ciocche e procedi con il brushing utilizzando il phon e la spazzola rotonda così da sollevare leggermente le radici. Poi, con la piastra, liscia i capelli.

Secondo step: fai le onde

Con il ferro arricciacapelli crea dei boccoli su tutte le lunghezze e poi spazzolali leggermente per smuoverli e ottenere delle onde più naturali e vaporose.

 

Terzo step: completa il side hair

Prendi una ciocca di quelle che contornano il viso, fissala con un fermaglio sul lato destro della fronte e sistemala in modo da creare un’onda. Fissa con un velo di lacca.

Gli elementi essenziali della stagione