
Quale raccolto con il cappello in feltro?
Qui, ti proponiamo tre stili differenti ma con qualcosa in comune: il cappello in feltro.
Kate Moss, Katie Holmes, Lou Doillon. Sono molte le star che non hanno saputo resistere al fascino di questo cappello dall’aria bohémien ma anche più sportiva.
Lo chignon basso

Per realizzarlo, spazzola i capelli all’indietro e applica una noce di gel per dare un effetto laccato. Poi, avvolgi le lunghezze su se stesse per creare una chiocciola e fissala con le forcine all’altezza della nuca. Completa con un velo di lacca.
La treccia sul lato

Per creare questo raccolto, dopo avere spazzolato le lunghezze, portale su un lato e intrecciale dalla nuca alle punte. Completa con un velo di lacca. Per personalizzare la treccia puoi legarla un nastro colorato o impreziosirla con degli strass.
La coda di cavallo con le bolle

Si tratta di una versione più elaborata della coda di cavallo classica, diventata famosa da quando Kendall Jenner l’ha sfoggiata sul red carpet. Il principio è semplice. Basta legare i capelli a livello della nuca, aggiungere degli elastici ogni cinque centimetri circa e poi tirarli verso l’alto. Per un effetto più romantico e bohèmien puoi utilizzare dei nastri o creare un effetto finto spettinato più vaporoso cotonando leggermente con la spazzola.
Ti piacerà anche...
-
Look & accessori HairStory: gli accessori senza tempo
Bandane, fasce, pettinini, parrucche… Niente meglio di un accessorio scelto nel modo giusto per rendere più bello un hairstyle. E se fasce e bandane sono i must del momento, facciamo un flashback su tre accessori… -
Look & accessori Instahair: da Instagram gli accessori più cool per i tuoi capelli
Perle, cappelli, corone di fiori o fasce… Gli accessori per capelli danno carattere e personalizzano il look. Su Instagram abbiamo scovato i must-have della stagione per darti qualche ispirazione in più. Osa lo stile metallico… -
Look & accessori Scopri il make up perfetto per lo chignon schiacciato
Questo chignon libera il viso mettendo in risalto i lineamenti. Perciò, un make-up zero difetti è indispensabile quando decidi di sfoggiare questa pettinatura. La tendenza di stagione? Pelle nude e labbra rosse, perfettamente disegnate come… -
Look & accessori Gli accessori più cool dell'estate
Questa estate personalizza i tuoi hair style con fiori, bandane, cappelli… Scegli quelli che più ti piacciono di più e poi, via libera alla fantasia. I fiori per un tocco di freschezza Sono più cool…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
-
Look & accessori Accessori capelli: il ritorno della bandana?
-
Look & accessori Il casco-gioiello
-
Look & accessori Il berretto largo, il parere dell’esperto
-
Look & accessori Il preferito della redazione: un collier come elastico
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Colorazione bionda Colorazione bionda; scegli il biondo adatto a te
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?