Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Tie and Dye
Tie and Dye
Tie and Dye

Prova il Tie and Dye sui capelli ricci

Condividi

E' il tocco cult di Beyoncé e Rihanna. E adesso, il Tie and Dye sui capelli ricci può diventare il tuo must. Classica, in biondo/caramello, o nei toni pastello (per le più audaci), questa tecnica di colorazione dà un passo nuovo al look.

 

Alcuni credono che il Tie and Dye si possa realizzare solo sui capelli lisci. Non è così: questa tecnica è perfetta anche sui capelli ricci perché schiarisce le mezze lunghezze e le punte creando un fantastico colore sfumato.

 

Si può realizzare anche sui capelli corti?

Non avrà lo stesso effetto che può dare su quelli lunghi. La colorazione, infatti, si fa all'altezza delle orecchie per poi procedere con le gradazioni di colore verso le punte. Con i capelli corti, la sfumatura sarà minima perché i toni sono più ravvicinati. In questo caso ti consigliamo un balayage o un'altra tecnica ad hoc per i capelli corti.

 

Il Tie and Dye sui capelli ricci richiede cure specifiche?

I capelli mossi sono in genere più fragili di quelli lisci perché la loro forma a spirale fa si che i trattamenti idratanti e nutritivi non penetrino facilmente come nei capelli lisci, ed è per questo che senno di solito più aridi. Al momento di realizzare il Tie and Dye, il parrucchiere provvederà ad applicare prima una maschera nutriente per proteggere i capelli dalla decolorazione e per mantenerli idratati. A casa, poi, ti consigliamo di utilizzare maschere a base di burro d'Argan per riparare la fibra in profondità. Poi, se serve, dopo lo shampoo, applica un trattamento arricchito con pigmenti per prolungare la durata della colorazione.

Da sapere di più:
Da non perdere