pro e contro: i trattamenti schiarenti

Ne hai mai sentito parlare? Promettono di cambiare rapidamente il colore dei capelli senza passare da una decolorazione radicale. Qui, le istruzioni per usarlo al meglio.

E’ adatto solo alle bionde

Come indica il nome, questo spray serve a schiarire di circa un tono il colore naturale. È ideale soprattutto per chi ha i capelli biondi o castano chiari perché li rende più brillanti. E’ da evitare, invece, sulle tonalità scure perché può creare riflessi rossi o aranciati. Prima di usarlo, leggi bene le indicazioni.

 

Come funzionano?

Sotto forma di gel o spray, questi trattamenti si applicano sui capelli lavati e ben tamponati in modo uniforme.

I limiti di questi prodotti

Se usi troppo schiarente ottieni un effetto finto, troppo chiaro. E, se hai i capelli già scoloriti e sensibilizzati, rischi di rovinarli. In questo caso, scegli uno schiarente naturale come la camomilla, che non danneggia la fibra capillare.

 

Non usare il prodotto troppo frequentemente perché disidrata e sfibra le lunghezze. Per evitarlo, ti consigliamo una cura protettiva prima a base di prodotti specifici per idratare e nutrire i capelli colorati, e poi, subito dopo il trattamento un impacco a base di oli vegetali (Argan, Jojoba, dattero del Deserto), da fare anche di prassi una volta alla settimana per garantirti capelli sani e luminosi.

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Gli elementi essenziali della stagione