PINTEREST: tre tagli corti super cool per la primavera

Se stai valutando l’idea di puntare su un taglio corto, sappi che sei perfettamente in linea con gli hair trend della primavera. Qui, ne abbiamo selezionati tre, che trovi anche sulla nostra pagina Pinterest.

Il carré asimmetrico che aiuta ad aumentare l’effetto volume

3787-carre-corto-article_media_block-1.jpg 3762-carre-asimmetrico-article_media_block-1.jpg

Dinamico, elegante, up to date. Questo carré corto all’altezza delle orecchie e con la riga bassa permette di spostare le lunghezze da un lato all’altro della testa. È il taglio adatto a te se vuoi ottenere volume e infatti, il carré asimmetrico è consigliato soprattutto a chi ha i capelli spessi. Per lo styling, il top è l’effetto wavy, che dà movimento e armonia al look di insieme.

Il caschetto “a scodella” per sottolineare lo sguardo

3767-caschetto-a-scodella-article_media_block-1.jpg 3772-taglio-a-scodella-article_media_block-1.jpg

L’allure è trendy, mirato a dare carattere al total look. E ultimamente, infatti, sono tante le streetstyler e le fashion victim che sfoggiano il taglio a scodella,che regala uno stile signature molto originale, sofisticato. Per crearlo, i capelli sono tagliati in dégradé ai lati, mentre viene lasciata una folta massa di capelli sulla sommità della testa. Le linee di questo taglio sono dritte e strutturate, per questo è l’ideale se hai i capelli lisci (o stirati alla pefezione).

Il taglio boyish per assottigliare il viso

3777-il-taglio-a-la-garconne-article_media_block-1.jpg 3782-il-taglio-a-la-garconne-article_media_block-1.jpg

I tagli “à la garçonne” sono uno dei must di stagione. Puntano a giocare su un mix di stile mascolino/femmineo che è molto sensuale. Per ottenenere questo look, bisogna mantenere qualche ciocca più appena lunga sull’insieme della capigliatura. Ciò non significa che non puoi più variare con lo styling: puoi creare qualche riflesso sui lati, portare i capelli lisci o volutamente arruffati… Con questo taglio, ci sono molte varianti di finish da provare, osare, sfoggiare con disinvoltura.

Ti piacerà anche...

  • Capelli rasati addio: se li vuoi di nuovo lunghi fai così Capelli corti Capelli rasati addio: se li vuoi di nuovo lunghi fai così
    Hai ceduto alla tendenza dei capelli rasati e ora vuoi ritrovare le tue lunghezze XXL? Segui la nostra guida per non commettere errori mentre li fai crescere   Taglia le punte Che tu abbia la…
  • Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli? Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
    Tutto dipende dal taglio, dalla natura e dallo stato dei tuoi capelli, ma anche da quello che desideri! Chioma in buona salute: appuntamenti regolari I tuoi capelli lunghi sono forti, brillanti e morbidi come seta?…
  • Corto, a la garçon Capelli corti Corto, a la garçon
    IL TAGLIO La frangia è corta e sfilata. Risultato: un taglio asimmetrico in movimento. LA TECNICA ESCLUSIVA Tecnica esclusiva: 2 in 1 Color Questa tecnica permette di creare sfumature in rilievo che sono più chiare…
  • Nuova vita, nuovo hairstyle Capelli corti Nuova vita, nuovo hairstyle
    È un classico: quando c’è un cambiamento che ci rivoluziona la vita, viene subito voglia di un nuovo look. A cominciare dai capelli. C’è chi passa ai capelli corti Obiettivo: tagliare! Si tratta un gesto…

Gli elementi essenziali della stagione