Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Prenditi cura dei capelli dei tuoi bambini
Prenditi cura dei capelli dei tuoi bambini

Piccole pesti

I capelli di tuo figlio sono particolarmente fragili. La loro salute va preservata con gesti specifici e cure amorevoli. Ecco i nostri consigli.

 

Servono cure ultradolci

I prodotti che usi normalmente per la cura quotidiana non sono adatti ai capelli e al cuoio capelluto del tuo bambino, molto più delicati del tuo.

Nella scelta dello shampoo orientati su un prodotto delicato a Ph neutro. Non solo: controlla anche che sia ipoallergenico, per non aggredire la sua epidermide, e che abbia proprietà addolcenti e districanti in modo da facilitare lo styling. Lavagli la testa da una a tre volte alla settimana al massimo.

Il nostro consiglio: usa prodotti 2in1 (shampoo e conditioner) o 3in1 (gel doccia, shampoo e conditioner) che ti facilitano la vita. Li puoi trovare facilmente nei grandi magazzini e in farmacia nelle linee specifiche per l'infanzia.

 

Sempre liberi dai nodi

Ogni mattina ritagliati il tempo di pettinare accuratamente i suoi capelli con una spazzola in setole naturali, con le punte felssibili. Districa le ciocche, procedendo poco alla volta, e assicurati che non rimangano nodi. Una volta che hai terminato, la sua chioma dovrà essere perfettamente liscia e morbida.

L'eccezione: se tuo figlio ha i capelli ricci oppure crespi scegli un pettine a denti larghi per districarli con dolcezza e senza fatica.

 

L'asciuga capelli: amico o nemico di tuo figlio?

Sì, il phon riduce sensibilmente i tempi dell'asciugatura ma... è sempre meglio non usarlo con i bambini. Il motivo? Se viene utilizzato troppo a lungo, tende a disidratare la fibra capillare e a provocare l'elettricità statica. Il consiglio quindi è quello di asciugare bene la testa, prima con un telo morbido di spugna che assorba l'umidità in eccesso e poi con il phon. In questo modo ti basteranno solo pochi minuti di aria calda e i capelli del tuo bambino rimarranno sani e luminosi.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Come disegnare ricci piccoli e stretti
Pettinatura
Come disegnare ricci piccoli e stretti

Nella vita non ci sono solo i capelli wavy! Scopri  come creare ricci piccoli e belli con i suggerimenti dei nostri esperti. Puoi farli anche tu con un po’ di abilità e il materiale giusto!   Per...

Piccole attenzioni per avere bei riflessi
Trattamenti capelli
Piccole attenzioni per avere bei riflessi

Il tuo ritmo di vita, l’alimentazione, le abitudini relative ai capelli o ancora l’inquinamento incidono sulla salute e sulla bellezza della tua capigliatura. La tua chioma ha un aspetto triste o...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David