Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.

J'ai compris

Annullare

Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Prenditi cura dei capelli dei tuoi bambini
Prenditi cura dei capelli dei tuoi bambini

Piccole pesti

I capelli di tuo figlio sono particolarmente fragili. La loro salute va preservata con gesti specifici e cure amorevoli. Ecco i nostri consigli.

 

Servono cure ultradolci

I prodotti che usi normalmente per la cura quotidiana non sono adatti ai capelli e al cuoio capelluto del tuo bambino, molto più delicati del tuo.

Nella scelta dello shampoo orientati su un prodotto delicato a Ph neutro. Non solo: controlla anche che sia ipoallergenico, per non aggredire la sua epidermide, e che abbia proprietà addolcenti e districanti in modo da facilitare lo styling. Lavagli la testa da una a tre volte alla settimana al massimo.

Il nostro consiglio: usa prodotti 2in1 (shampoo e conditioner) o 3in1 (gel doccia, shampoo e conditioner) che ti facilitano la vita. Li puoi trovare facilmente nei grandi magazzini e in farmacia nelle linee specifiche per l'infanzia.

 

Sempre liberi dai nodi

Ogni mattina ritagliati il tempo di pettinare accuratamente i suoi capelli con una spazzola in setole naturali, con le punte felssibili. Districa le ciocche, procedendo poco alla volta, e assicurati che non rimangano nodi. Una volta che hai terminato, la sua chioma dovrà essere perfettamente liscia e morbida.

L'eccezione: se tuo figlio ha i capelli ricci oppure crespi scegli un pettine a denti larghi per districarli con dolcezza e senza fatica.

 

L'asciuga capelli: amico o nemico di tuo figlio?

Sì, il phon riduce sensibilmente i tempi dell'asciugatura ma... è sempre meglio non usarlo con i bambini. Il motivo? Se viene utilizzato troppo a lungo, tende a disidratare la fibra capillare e a provocare l'elettricità statica. Il consiglio quindi è quello di asciugare bene la testa, prima con un telo morbido di spugna che assorba l'umidità in eccesso e poi con il phon. In questo modo ti basteranno solo pochi minuti di aria calda e i capelli del tuo bambino rimarranno sani e luminosi.

Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Come disegnare ricci piccoli e stretti
Pettinatura
Come disegnare ricci piccoli e stretti

Nella vita non ci sono solo i capelli wavy! Scopri  come creare ricci piccoli e belli con i suggerimenti dei nostri esperti. Puoi farli anche tu con un po’ di abilità e il materiale giusto!   Per...

Piccole attenzioni per avere bei riflessi
Trattamenti capelli
Piccole attenzioni per avere bei riflessi

Il tuo ritmo di vita, l’alimentazione, le abitudini relative ai capelli o ancora l’inquinamento incidono sulla salute e sulla bellezza della tua capigliatura. La tua chioma ha un aspetto triste o...

Altre notizie

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David