Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

I consigli di Émilie Hébert sulle proteine del riso
I consigli di Émilie Hébert sulle proteine del riso
I consigli di Émilie Hébert sulle proteine del riso
Rituali di cura

L'opinione di Émilie Hébert sulle proteine del riso

Condividi

1. Puoi presentarti brevemente?

Émilie Hébert: sono un consulente di bellezza, formatrice freelance, fondatrice di Make it beauty, un concept store etico e organico, nonché autore di numerosi libri sui cosmetici "green".

2. Quali sono le proprietà delle proteine ​​del riso?

É.H: In tre parole: idratante, lenitivo e tonificante. Le proteine ​​del riso sono buone per la pelle e per i capelli. È quindi ideale per le persone che hanno il cuoio capelluto sensibile o che sono inclini alle allergie, in particolare al glutine.

3. Quali sono i benefici delle proteine ​​del riso sui capelli?

É.H: è una proteina vegetale idrolizzata. Vale a dire che le sue molecole sono state ridotte in modo da penetrare meglio nella pelle o nei capelli. La proteina del riso aumenta anche la capacità dei capelli di trattenere l'acqua, e quindi è considerata idratante. Pieni d'acqua, i capelli sembrano gonfiati, il che spiega anche il suo effetto volumizzante. La spiegazione è anche nella carica elettrostatica. Molto simile a due magneti respingenti, il legame tra la proteina di riso carica positivamente e la struttura a carica negativa delle proteine ​​dei capelli crea un effetto volumizzante. Infine, la proteina di riso deposita un film sulla cuticola dei capelli che li fa brillare. Come bonus, styling facile e mai più nodi.

4. Per quale tipo di capelli è raccomandata la proteina del riso?

É.H: I capelli secchi, sottili, morbidi e senza volume trarranno particolare beneficio da questi numerosi benefici.

5. Come usare la proteina di riso sui capelli?

É.H: Puoi usare questo cosmetico attivo in shampoo, balsami e maschere. Sono sufficienti poche gocce nei tuoi prodotti per capelli di routine. Al contrario, le proteine ​​del riso sono solubili in acqua ma non nell'olio. Un criterio da considerare quando realizzi i tuoi mix.

Da sapere di più: