Jean Louis David: il mio sogno nel cassetto

Otto saloni tra il Veneto e il Trentino. Un’impresa di famiglia che cresce ogni giorno tra savoir faire e professionalità. La protagonista è Antonella Dalle Vedove, hairstylist Jean Louis David per vocazione.

8912-il-mio-sogno-nel-cassetto-article_media_block-1.png

Ci racconti una storia: quando e come ha incontrato l’universo Jean Louis David?

“A 14 anni, quando ho iniziato la scuola per diventare hairstylist. La mia insegnante aveva un salone Jean Louis David, sono andata subito a lavorare con lei. Poi mi sono sposata e, per qualche anno, mi sono dedicata alla famiglia. Ma non ho mai perso la speranza di ritrovare la mia strada professionale”.

 

Com’è, secondo lei, la donna Jean Louis David?

“La donna Jean Louis David si identifica con il brand che ha scelto perché le permette sempre di decidere il suo stile personalizzato. Firmato JLD, ovviamente!”.

 

Quali sono le tecniche JLD che le piacciono di più?

“Direi tutte ma, in particolare, sono affascinata dai nostri servizi esclusivi di colorazione: sono così tanti ed eterogenei che, da un lato, grazie ai diversi effetti di che propongono, esaltano qualsiasi tipo di taglio e proposta di styling. Dall’altro, permettono di soddisfare tutte le tipologie di donna”.

8917-iconic-article_media_block-1.jpg

Come descriverebbe la nuova collezione, Iconic? Come la presenta alle sue clienti?

“Iconic è una collezione innovativa, dinamica, tutta da scoprire. Iperfemminile, dall’allure rock, Iconic rappresenta una donna libera. E io la presento così: versatile e personalizzabile in base allo stile di ognuna delle mie clienti”.

 

Jean Louis David in tre aggettivi

“Ne ho quattro: esclusività, cortesia, creatività, alta qualità”.

 

Un sogno nel cassetto

“Se una passione ti nasce dentro, si avvera. Il mio sogno era chiuso nel cassetto da tempo e si è materializzato nel 1999, quando ho aperto il primo salone Jean Louis David. Poi, nel 2000, grazie a mio marito che ha creduto in me (e nel brand!) abbiamo aperto il secondo. Adesso abbiamo otto saloni e 60 dipendenti: mio marito, Roberto Marcolini, è l’imprenditore del gruppo e, da due anni, è entrato nel business anche mio figlio. Ecco, questo era il sogno che avevo nel cassetto”.

Ti piacerà anche...

  • Tendenza 2017: le "glitter roots" Tendenze Tendenza 2017: le "glitter roots"
    Mai provato i lustrini sui capelli? E’ arrivato il momento perché, se il trend cavalca l’onda da circa due anni, adesso è boom. Rita Ora, Miley Cyrus, Kendall Jenner, Dakota Fanning. Sono tantissime le star…
  • Jean Louis David: un hairstyle per Kasia Smutniak e altre celebs Tendenze Jean Louis David: un hairstyle per Kasia Smutniak e altre celebs
    Metti una sera al cinema. Ma non una serata qualsiasi. Invece, un evento durante il quale il cast decide che vuole presentare il nuovo film a un parterre di vip.   Tutto è iniziato così,…
  • I tweet del mese Tendenze I tweet del mese
    Su Twitter l’argomento capelli è sempre tra i più gettonati. Qui, ne abbiamo selezionati quattro che ci piacciono molto. In verde e contro tutti È vero, i capelli in cloro shock vanno alla grande. Ne…
  • Tendenza: le rainbow roots Tendenze Tendenza: le rainbow roots
    Il nuovo mood che ha conquistato il mondo si chiama Rainbow Roots e consiste in una colorazione multicolore che si applica solo sulle radici senza toccare le lunghezze. Secret hair Sui capelli, corti le radici…

Gli elementi essenziali della stagione