In gravidanza, scegli trattamenti e prodotti su misura
Durante la gravidanza il cuoio capelluto diventa più sensibile. Leggi qui i nostri consigli per coccolare al meglio i capelli senza indebolirli.
A casa cure dolci e leggere
Sino dal secondo mese di gravidanza i capelli diventano, per effetto degli ormoni, più brillanti ma anche più soggetti alla caduta. Per questo, è meglio utilizzare prodotti con formule dolci e idratanti, che non danneggino il cuoio capelluto.
Capelli “misti”
Sempre a causa degli sbalzi ormonali, può succedere di avere il cuoio capelluto oleoso e le lunghezze aride e sfibrate. In questo caso, punta su una linea di prodotti purificanti e nutrienti allo stesso tempo.
In salone, niente servizi chimici
Se sei amante di lisciatura professionale o permanente, dovrai farne a meno per nove mesi, perché le sostanze chimiche possono arrivare al feto. Altro discorso per il colore: scegli colorazioni senza ammoniaca come quelle proposte nei saloni Jean Louis David. Non correrai rischi.
Prevenzione “caduta” a fine gravidanza
Previeni l’inevitabile caduta dei capelli tipica nell’ultimo periodo di gestazione con l’utilizzo dell’olio di ricino: basta frizionarne alcune gocce sul cuoio capelluto ogni sera per favorire la crescita di capelli sani e forti.
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?