Il ciuffo rockabilly, il parere del professionista
Pettinatura per eccellenza degli anni ’50, il ciuffo rockabilly si fa rivedere sugli uomini dallo stile rock, come quello di Elvis all’epoca. Rivisitato in chiave moderna. Cosa pensano i professionisti del ciuffo rockabilly in versione 2014? Ecco il loro parere.
Per il ciuffo rockabilly bisogna avere una certa lunghezza. «L’ideale sarebbe avere i capelli lunghi fino a metà del naso. Non hai voglia di un taglio medio-lungo? Non c’è problema: puoi tenere i capelli corti dietro e sui lati. È addirittura consigliato, se vuoi cambiare pettinatura da un giorno all’altro».
Prima di realizzare la pettinatura devi dare consistenza alla chioma. « I capelli devono essere appena umidi. Applica Design Paste per una pettinatura dall’effetto rock. Il prodotto deve essere distribuito su tutti i capelli, prima di passare alla messa in piega».
Crea il ciuffo rockabilly portando i capelli in avanti. «Poi risollevali all’indietro. Lo scopo è formare sul davanti un rigonfiamento che dia l’impressione di una banana. Ai lati e dietro, i capelli sono appiattiti col gel. Negli anni ’50 i capelli sui lati venivano sollevati a formare due banane a fianco del ciuffo».
Il nostro consiglio: perché il ciuffo tenga perfettamente, i capelli devono essere intrisi di gel. Usane una quantità piuttosto cospicua, l’effetto bagnato fa parte della pettinatura! Poi spruzza la lacca per essere sicuro che neanche un capello possa muoversi!
© Pixelformula © Jean Louis David
Ti piacerà anche...
-
Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandyIl suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
-
Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaioloIl suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
-
Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis DavidI tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look! …
-
Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rockAnche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro! Il…
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?