Hairstory: La storia dell'Olio d'Argan

Utilizzato da secoli per la cura di pelle e capelli, l’Olio d’Argan, ricco di vitamina E, nutre la fibra capillare in profondità.

 

Un must-have già nell’antichità

L’Olio d’Argan è da sempre considerato un rimedio per i problemi della pelle. Estratto dall’Argania – una pianta endemica del sud del Marocco – questo olio vegetale è utilizzato da secoli dalle donne marocchine sia in cucina sia in cosmesi. Differente dalla versione commestibile (diverso processo di estrazione), quello a uso cosmetico è usato per aumentare l’elasticità della pelle, per le sue virtù dermatologiche e come rimedio per i capelli secchi.

 

L’Olio d’Argan ripara e protegge i capelli dall’invecchiamento

Gli oli cosmetici purificano, proteggono, nutrono e ammorbidiscono i capelli. L’Olio d’Argan ha virtù antiossidanti che permettono di riparare la fibra in profondità e di combattere l’invecchiamento capillare.

Grazie alla vitamina E, questo olio stimola la crescita dei capelli, nutre quelli secchi e doma l’effetto crespo. Per questo, l’Olio d’Argon è uno dei tre oli preziosi contenuti nella formula di tutti i prodotti della linea Oil Therapy.

4773-olio-d-argan-article_media_block-1.jpg

Come utilizzarlo

L’Olio d’Argan è il top per idratare la fibra in profondità ma, se usato in eccesso, appesantisce i capelli. La dose giusta: un velo sulle punte, la mattina o la sera.

Altrimenti puoi utilizzarlo come maschera riparatrice ogni due settimane, perché ne basta una piccola quantità per reidratare al massimo i capelli. Distribuisci l’olio su lunghezze e cuoio capelluto, lascialo in posa (anche tutta la notte), quindi elimina i residui con lo shampoo.

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Gli elementi essenziali della stagione