

Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.
J'ai compris
Annullare
Cambia la tua beauty routine capelli con una tecnica di risciacquo (facilmente realizzabile anche a casa) che prevede l'utilizzo dell'acqua di riso. È decisamente una delle tendenze 2021, basti guardare il successo che ha ottenuto la #ricewaterchallenge, lanciata quest'estate su Tik Tok con oltre 100 milioni di visualizzazioni. Tanto che adesso è diventata una tendenza autentica, testato dagli appassionati di bellezza su tutti i social media per accelerare il processo di crescita dei capelli, lasciandoli lisci come la seta e lucenti nel giro di poche settimane.
Insomma, l'alto potere rigenerante dell'acqua di riso ha reso il suo utilizzo un vero e proprio rituale, tra i più gettonati dalle donne orientali.
Da secoli, in Cina, Giappone e Sud-Est asiatico si usa l'acqua di riso non solo per la cura della pelle, ma anche per lavarsi e sciacquarsi i capelli .
Ancora oggi, le donne Yao, che vivono in un villaggio cinese chiamato Huangluo, sono famose per i loro capelli lunghissimi che mantengono anche in età avanzata sani e lucenti, grazie all'utilizzo dell'acqua di riso.
Riempi mezza tazza di riso crudo (va bene sia riso bianco sia integrale), sciacqualo bene sotto l'acqua fredda e mettilo in una ciotola insieme a tre bicchieri d'acqua oligominerale a temperatura ambiente. Mescola finché l'acqua non diventa torbida in modo che le sostanze nutrienti si fondano e poi togli il riso e lascia riposare l'acqua ottenuta a temperatura ambiente in un contenitore in vetro con coperchio ermetico. Dopo due giorni a temperatura ambiente, la soluzione avrà un colore bianco opaco e un odore aspro. Niente paura: l'odore aspro scompare una volta che i capelli sono asciutti.
Puoi utilizzarla come risciacquo finale due o tre volte a settimana versando sui capelli l'acqua di riso diluita con lo stesso quantitativo di acqua oligominerale. Massaggia delicatamente il cuoio capelluto con le dita per 5 minuti e sciacqua abbondantemente i capelli con il getto della doccia.
In alternativa puoi fare una maschera. Versa l'acqua di riso pura sui capelli umidi e coprili con la pellicola trasparente. Lascia in posa per 20-30 minuti e risciacqua.
La schiaritura è il sistema più efficace per illuminare al massimo i capelli. A te, uno zoom sulle due principali tecniche esclusive di schiaritura Jean Louis David. Per regalarti al volo un...
Certe tendenze sono sempre sulla cresta dell’onda. È il caso dell’ombré hair, presente sulle acconciature femminili in voga. Discreto, l’ombré hair permette alla tua chioma di mostrare capelli...
La sua acconciatura? Per realizzare il suo side hair, ha portato tutti i capelli di lato. La sua riga è molto bassa e i capelli sono sistemati dal lato opposto rispetto ad essa. La chioma è...
Già da qualche stagione il side hair non smette di fare furore sulle passerelle, per strada e sui red carpet. Finora riservata ai capelli lunghi, questa tendenza si porta anche con capelli...
Capelli castani
Colorazione bionda
Scopri