Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Lo shampoo
Lo shampoo
Lo shampoo
Rituali di cura

È vero che usare sempre lo stesso shampoo non fa bene ai capelli?

Condividi

C'è chi sostiene che, per non abituare i capelli alla formula dello shampoo e renderlo inefficace, sia necessario cambiarlo spesso. Non è vero: i capelli sono fatti di cheratina e, pertanto, non contengono cellule attive (queste si trovano solo all'interno dei bulbi, sotto le radici), in grado di riconoscere le qualità dei principi attivi.

 

Attenzione, però: le esigenze dei capelli cambiano nel tempo e a seconda della stagione. Perciò è utile scegliere le cure ad hoc in base alle esigenze che hanno in quel momento. Se, magari al cambio di stagione, sono secchi e disidratati, vale la pena puntare su prodotti nutrienti. Se, invece, a causa delle calde temperature o di un periodo di stress, noti un eccesso di sebo, serve uno shampoo purificante, da usare per un mese circa almeno tre volte alla settimana.

 

Il nostro consiglio: alterna i prodotti

Se hai i capelli sottili e secchi, usa uno shampoo volumizzante e, ogni due lavaggi, completa con una maschera nutriente. E se sono fragili e crespi, alterna due tipi di shampoo: una volta usa una formula ristrutturante e rinforzante a base di cheratina, quella dopo scegli attivi disciplinanti, capaci di domare le ciocche ribelli.

Da sapere di più: