È vero che la spazzola va scelta in base al tipo di capelli?

Sì, perché ogni tipo di capelli ha le sue esigenze e non tutte le spazzole sono adatte se si vogliono mantenere capelli belli e sani. E allora, scegli la spazzola in base al tipo di capelli.

Per prenderti cura dei capelli

Spazzolare regolarmente i capelli è il gesto base per mantenerli sani e vitali. Ma, se sono sottili, fragili o si aggrovigliano facilmente, ti serve un modello di spazzola in setole di cinghiale o di seta, che prevengono la rottura. D’altra parte, Per spazzolare bene i capelli grossi, invece, scegli una spazzola con setole in nylon (o mezzo nylon, mezzo cinghiale) che districano bene le ciocche. Ricorda poi che, per i capelli ricci, la spazzola va sostituita con un pettine a denti larghi, che districa i ricci senza spezzare i capelli. Infine, se sono secchi e danneggiati, affidati a una spazzola ionica che cura e preserva la fibra.

 

Per il brushing

Per un brushing perfetto l’ideale è una spazzola rotonda da scegliere in base al tipo di capelli. Le sue dimensioni dipendono dallo spessore dei capelli, perché la spazzola deve proteggere dal calore del phon. Più sono spessi, più grande è il diametro. Per disciplinare i capelli danneggiati o sottili ed evitare l’effetto paglia, non c’è niente meglio di una spazzola con rivestimento in ceramica che distribuisce uniformemente il calore. Invece, per i ricci naturali, va bene una spazzola in legno con setole in cinghiale selvatico, che evita l’elettricità statica e l’effetto volume.

Ti piacerà anche...

  • Tendenza 2017: il taglio Pixie Capelli corti Tendenza 2017: il taglio Pixie
    Questo taglio deve il l suo nome alla modella Pixie Gedolf, che l’ha reso famoso nel 2014. A differenza del corto garçonne, il Pixie è asimmetrico, con una ciocca più lunga sulla fronte che viene…
  • Capelli rasati addio: se li vuoi di nuovo lunghi fai così Capelli corti Capelli rasati addio: se li vuoi di nuovo lunghi fai così
    Hai ceduto alla tendenza dei capelli rasati e ora vuoi ritrovare le tue lunghezze XXL? Segui la nostra guida per non commettere errori mentre li fai crescere   Taglia le punte Che tu abbia la…
  • Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli? Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
    Tutto dipende dal taglio, dalla natura e dallo stato dei tuoi capelli, ma anche da quello che desideri! Chioma in buona salute: appuntamenti regolari I tuoi capelli lunghi sono forti, brillanti e morbidi come seta?…
  • Corto, a la garçon Capelli corti Corto, a la garçon
    IL TAGLIO La frangia è corta e sfilata. Risultato: un taglio asimmetrico in movimento. LA TECNICA ESCLUSIVA Tecnica esclusiva: 2 in 1 Color Questa tecnica permette di creare sfumature in rilievo che sono più chiare…

Gli elementi essenziali della stagione