Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Come scegliere il tagliacapelli elettrico
Come scegliere il tagliacapelli elettrico

Come scegliere il tagliacapelli elettrico

Il tuo uomo può evitare una tappa dal parrucchiere se possiede un buon tagliacapelli e soprattutto se lo sa maneggiare con abilità. Ma proprio come per la piastra o il ferro arricciacapelli, il rasoio non è uno strumento da acquistare alla leggera. Ecco i criteri da considerare prima di passare alla cassa.
 
La prima cosa da verificare è il numero di testine di un rasoio. «Più ce ne sono, più è facile realizzare e sistemare il taglio e la lunghezza desiderata. Queste testine si presentano sotto forma di pettini e possono arrivare ad essere anche 8 in alcuni modelli».
 
Un altro pezzo indispensabile è il pettine di precisione. Oggigiorno è raro trovare rasoi senza, ma è utile ricordare che si tratta di un pezzo indispensabile! «Il pettine di precisione permette di guidare il gesto e di evitare così indesiderati tagli troppo corti. A meno che l'obiettivo del tuo uomo sia quello di rasarsi a zero, nel qual caso potrà farne a meno». Può essere integrato alle testine oppure essere intercambiabile. Sappi che più corto è il pettine, più corto sarà il taglio.
 
Non dimenticare inoltre di controllare la potenza del tagliacapelli. Perché più lunghi sono i capelli del tuo uomo, più servirà uno strumento potente ed efficace.
 
Un altro punto importante è l'alimentazione elettrica del tagliacapelli. Se il tuo lui appartiene al genere di uomo un po' nomade, punta sul rasoio senza fili che si carica su una base. In questo caso però bisognerà anche verificare che abbia un'autonomia sufficiente per permettergli di tagliarsi i capelli in una sola volta, cioè almeno 30 minuti. «I tagliacapelli cordless sono anche perfetti da maneggiare. I tuoi gesti non saranno più ostacolati da un filo troppo corto»! Se invece preferisci un rasoio con cavo, assicurati che questo sia abbastanza lungo per lasciare libertà di movimento (per iniziare 3 metri possono bastare).
 
Infine, presta attenzione agli accessori. Alcuni possono sembrarti superflui mentre altri sono davvero utili. «I pettini e le forbici si rivelano utili al momento dei ritocchi e durante il taglio. Per esempio, se il tuo lui ha i capelli un po' lunghi, potrà servirsi del pettine per tenerli in alto e liberare così il passaggio per il rasoio». L'altro accessorio da avere a portata di mano, anche se generalmente non è fornito, è uno specchio, o meglio più specchi. Per non tralasciare nessun angolo, è consigliabile munirsi di almeno due specchi e non perdere di vista nessun capello ribelle!
 
Il nostro consiglio: Per evitare errori e brutte sorprese, inizia sempre realizzando un taglio più lungo di quello che vorresti. Poi riduci man mano la lunghezza fino ad ottenere quella desiderata.
 
Facebook
Pinterest
Twitter

Potrebbe piacerti anche…

Spazzole: scegli quella giusta e impara a usarla
Speed Brush
Spazzole: scegli quella giusta e impara a usarla

Che siano da districare, lisciare o mettere in piega... La spazzola serve sempre. Con i consigli dei nostri esperti, impara a scegliere il modello giusto per ogni esigenza. La spazzola piatta per...

Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli
Pettinatura
Scegli un taglio corto a seconda del tuo tipo di capelli

La tendenza del taglio corto femminile è un must della stagione. Il caschetto  in particolare, anche se alcune vorrebbero andare verso un taglio più corto o più lungo. Per guidare chi vuole optare...

Quali gesti quotidiani scegliere per avere capelli brillanti?
Trattamenti capelli
Quali gesti quotidiani scegliere per avere capelli brillanti?

Sono rari i capelli brillanti di natura. La brillantezza della chioma ha bisogno di cure quotidiane con gesti e trattamenti specifici. Focus sulle tecniche da adottare tutti i giorni per capelli...

Come scegliere un taglio a carré
Pettinatura
Come scegliere un taglio a carré

Il carré è una forma essenziale nel mondo dell’acconciatura. Ne esistono talmente tante versioni che è possibile adattare un taglio a caschetto ai desideri e allo stile di ognuna di noi. Il nostro...

Altre notizie
Il consiglio di
MATTEO MODOLA
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri tutti i consigli

Expert
Jean Louis David

MATTEO MODOLA
Formatore a Brescia
Matteo Modola - Formatore a Brescia - Esperto Jean Louis David
Scopri

Gli indispensabili di stagione

Trova il tuo salone Jean Louis David