Come prendersi cura dei capelli durante la gravidanza

Durante la gravidanza, i capelli sono più brillanti, folti e sani. Tuttavia, a causa dello sconvolgimento ormonale di questo periodo, possono indebolirsi e cominciare a cadere. Per evitarlo, puoi fare così:

– usa gli oli vegetali

Cambiare shampoo o maschera è inutile, a meno che non ti abbiamo provocato irritazioni.Invece, usa oli vegetali come quelli di ricino e di cocco. Il primo limita la caduta dei capelli mentre il secondo aiuta a mantenerli più brillanti. Meno conosciuto è invece l’olio di broccolo, il top per lisciare, sigillare le squame ed evitare la comparsa delle doppie punte. Questi oli possono essere utilizzati singolarmente o insieme, miscelandoli in una ciotola. Fai un impacco di questi oli una volta a settimana, lascia agire per circa quindici minuti, poi risciacqua abbondantemente.

Il nostro consiglio: al momento del risciacquo, utilizza acqua fredda per stimolare il microcircolo del cuoio capelluto e ottenere così capelli più ossigenati, sani e forti.

-occhio alla colorazione

Gli ormoni della gravidanza impediscono ai pigmenti di fissarsi correttamente nella fibra capillare. Risultato: il colore non è quello desiderato. Sono sconsigliati anche i cambiamenti radicali di colore perché, in gravidanza, la cute è sensibilizzata e una decolorazione rischierebbe di provocare reazioni allergiche.

Il nostro consiglio: fatti consigliare dal tuo parrucchiere: ti darà ali massimo della performance senza procurarti irritazioni o allergie.

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Gli elementi essenziali della stagione