Colorazioni: oggi impari a conoscerle
A volte può sembrare complicato destreggiarsi tra tutti i termini utilizzati dai parrucchieri. Per questo, oggi ti dedichiamo una sessione con la quale scoprire le differenti tecniche di colorazione. Così, ti sarà più facile scegliere quella che fa al caso tuo.
La colorazione temporanea
E’ la tecnica più utilizzata nei saloni e si elimina nel giro di 6-8 settimane, shampoo dopo shampoo. La colorazione temporanea serve per schiarire o scurire i capelli, mantenendo sempre nuance che si avvicinano al colore di base (si schiarisce o si scurisce di tre toni al massimo), per ottenere sempre un risultato naturale ed elegante. Un suggerimento: per mantenere il colore vivo e brillante, a casa utilizza sempre prodotti ad hoc. Come quelli della linea Color Therapy Urban Care. By Jean Louis David, naturalmente!
La colorazione tono su tono
Detta anche colorazione semi-permanente, la colorazione tono su tono non contiene ammoniaca e, contrariamente a quella permanente, non richiede decolorazione. Nei saloni Jean Louis David, questa tecnica è chiamata Gloss: ricopre le lunghezze pur conservandone lo stesso colore. E’ perciò la tecnica ideale per esaltare la luminosità dei capelli, creare dei riflessi di luce o coprire una colorazione che si è rovinata o ha perso smalto. Se lo desideri, puoi anche fare un Gloss trasparente al 100%, che amplifica all’istante la brillantezza dei capelli.
La colorazione permanente
Questo tipo di colorazione, una volta fatta, resta per sempre (a meno di non tagliare i capelli e aspettare che ricrescano del tuo colore naturale). Permette di cambiare nuance radicalmente e in modo definitivo, ed è l’ideale per coprire completamente i capelli bianchi. Attenzione: quando i capelli crescono, con la colorazione permanente si crea l’antiestetico “effetto radici”. Per evitarlo, prenota in salone il ritocco della crescita ogni quattro/sei settimane circa. Infine, per mantenere il colore intenso e luminoso nel tempo, a casa prenditi cura dei capelli con i prodotti della linea Color Therapy Urban Care che, in più, preservano la vitalità e il benessere dei capelli.
Questo articolo ti ha ispirato?
Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone
Da non perdere
I più letti
-
Capelli castani Colorazione castana: focus su tutte le nuance
-
Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
-
Cure capelli colorati Come ritrovo il mio colore naturale dopo una colorazione?