Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Vero o Falso ?
Vero o Falso ?
Vero o Falso ?
Rituali di cura

Beauty routine: verità e falsi miti

Condividi

Abbiamo scoperto che alcune donne non hanno le idee chiare su come scegliere – e utilizzare – i prodotti indispensabili per la bellezza e il benessere dei capelli. Alcune sottovalutano persino l'utilità dello shampoo, un trend che arriva dagli Usa e che sconsiglia l'utilizzo di questo prodotto, se non raramente e in dosi minime. Avranno ragione le americane oppure no? Cosa serve e cosa invece non è necessario per la beauty routine dei capelli? Facciamo il punto.

Lo shampoo è indispensabile. VERO

È assolutamente indispensabile: lo shampoo è l'unico prodotto in grado di eliminare da capelli e cuoi capelluto impurità, cellule morte e residui di prodotti per lo styling. Consigliamo di lavare la testa tre volte alla settimana utilizzando una specialità adatta al tuo tipo di capelli, per ottenerne un vero beneficio.

E' d'obbligo utilizzare solo prodotti di una stessa linea. FALSO

Al contrario, puoi abbinare specialità con diversi tipi di performance, per fare fronte a ogni esigenza dei capelli. Per esempio, se hai i capelli ricci e colorati, puoi usare uno shampoo specifico per idratare i riccioli, e poi una maschera di protezione del colore. L'importante, insomma, è riuscire ad abbinare una serie di formule che agiscano in sinergia per dare il massimo alla bellezza e al benessere dei capelli.

Puoi fare un planning dell'uso dei prodotti. VERO e FALSO

Non serve utilizzare decine di cosmetici né applicarli ogni giorno. Anzi, così facendo rischi di inaridire o rendere i capelli più oleosi. D'altra parte, invece, i trattamenti di riparazione del capello, vanno usati con regolarità perché agiscano nel modo migliore.

Qualsiasi tipo di capelli ha bisogno di cure. VERO

Sì, devi prendertene cura. Ogni tipo di capello, infatti, ha particolari esigenze che non possono essere trattate se non attraverso specialità.

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO