3 idee ti taglio per nascondere la calvizie

Anche se il 70% degli uomini, a un certo punto, deve fare i conti con la calvizie, non hanno però il problema dei vedere i capelli che, con l’età si assottigliano. Tra l’altro, in tema di calvizie, dovete sapere che ci sono alcuni suggerimenti per evitare che si trasformi in un’ossessione. Iniziando con il taglio di capelli adeguato.

Quando prevenire [Come prevenire la caduta dei capelli negli uomini? ] non è più sufficiente e i capelli sono sempre più radi, le forbici possono ancora salvare le apparenze. Di seguito, i tagli vincenti per nascondere la calvizie [Man: quali pettinature quando si perdono i capelli? ].

 

Il taglio corto e scalato per mascherare una calvizie incipiente

Se i capelli iniziano ad assottigliarsi su tempie e fronte, è tempo di riequilibrare il taglio giocando sui volumi [Man: come dare volume ai suoi capelli? ]. Quello scalato è perfetto, corto ai lati e con le ciocche leggermente più lunghe nella parte alta della testa, avrai un effetto ottico di corposità.

 

Il taglio vintage per nascondere l’effetto stempiato

Se stai perdendo i capelli sulle tempie, puoi mimetizzarlo con un taglio rétro. Sui lati e la nuca si realizza un taglio scalato, mentre i capelli si tengono lunghi sulla parte alta della testa e si spostano su un lato. Ideale per chi ha sempre sognato un look dandy chic [Man: 4 acconciature per un look da dandy chic].

 

Il taglio laccato all’indietro per nascondere la “tonsura”

In caso di diradamento dei capelli sul retro della testa, è meglio realizzare uno scalato sui lati e di portare all’indietro le lunghezze per riempire la parte interessata.

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy Uomo Streetstyle: il taglio corto strutturato per uno stile dandy
    Il suo look? Un look composto da capi classici maschili per una silhouette casual-chic! Il nostro streetstyle del giorno indossa un jeans brut, una camicia con collo alla coreana e una giacca dritta. Ai piedi,…
  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…