10 questioni da porsi se decidi di passare ai capelli corti

Passare dai capelli lunghi a un taglio corto non è facile. Per aiutarti, abbiamo pensato a dieci domande che dovresti porti prima di fare la tua scelta.

 

1- Perché voglio cambiare look?

Maternità, lutto, cambio di carriera, una rottura sentimentale… Nel corso della vita, non è raro sentire il bisogno di cambiare anche il look. Esserne consapevoli rende possibile indirizzare la propria motivazione ed evitare rimpianti.

 

2- Il corto fa per me?

Contrariamente a quanto si pensa, il corto è adatto a tutte. A patto di tenere in considerazione il tipo di capelli e la forma del viso. Non esitare a chiedere consiglio al tuo parrucchiere.

 

3- Mi dà fastidio essere notata?

Un taglio corto è una scelta estetica molto forte, che riflette l’immagine di una donna indipendente e sicura di sé. Con questo tipo di pettinatura, non potrai più nasconderti dietro i capelli lunghi. Se ti piace mimetizzarti allora il corto non è la scelta più adatta.

4- Sono disposta ad andare con regolarità in salone?

Un taglio di capelli corto richiede cure regolari altrimenti perde il suo fascino, allora devi programmare un appuntamento in salone ogni mese. È un piccolo costo da considerare prima di tagliare i capelli.

 

5- Come cambieranno i miei capelli?

La tua beauty routine non cambierà. Puoi utilizzare i prodotti che usi di solito, adatti alla natura dei tuoi capelli. L’unica differenza è che, con i capelli corti, vanno dosati in piccole quantità.

 

6- Quale taglio posso scegliere?

Taglio boyish, boule, carré corto, pixie… Le alternative non mancano. Per fare la scelta giusta, non tenere in considerazione solo le tendenze, ma anche la forma del tuo viso e il tuo tipo di capelli.

 

7 – Non mi stancherò?

È vero, con i capelli corti non si posso creare infinite idee di styling come con quelli lunghi. Ma, se non puoi giocare con le pettinature per reinventarti, non significa che sarai costretta alla monotonia. Grazie ad accessori per capelli come fasce e foulard, potrai dare un twist al tuo taglio corto.

 

8 – A quale parrucchiere mi rivolgo?

Passare da un taglio lungo a uno corto è un passo importante. Quindi, è meglio rivolgersi a qualcuno di cui ti fidi che ti ascolterà e ti consiglierà.

 

9 – Sono pronta per affrontare la fase di ricrescita?

Il giorno in cui lascerai ricrescere i capelli, inevitabilmente passerai attraverso la fase più temuta da tutte le donne: la “via di mezzo”. Lunghezze diverse, ciocche ribelli… Dovrai armarti di tanta pazienza e fantasia per avere sempre capelli in ordine e cool.

 

10 – Ci ho pensato abbastanza?

Da un taglio corto non si torna indietro. O almeno ci vorrà del tempo. Allora, non abbandonarti al capriccio del momento e pensaci bene prima di decidere

Ti piacerà anche...

  • Tendenza 2017: il taglio Pixie Capelli corti Tendenza 2017: il taglio Pixie
    Questo taglio deve il l suo nome alla modella Pixie Gedolf, che l’ha reso famoso nel 2014. A differenza del corto garçonne, il Pixie è asimmetrico, con una ciocca più lunga sulla fronte che viene…
  • Capelli rasati addio: se li vuoi di nuovo lunghi fai così Capelli corti Capelli rasati addio: se li vuoi di nuovo lunghi fai così
    Hai ceduto alla tendenza dei capelli rasati e ora vuoi ritrovare le tue lunghezze XXL? Segui la nostra guida per non commettere errori mentre li fai crescere   Taglia le punte Che tu abbia la…
  • Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli? Capelli corti Con quale frequenza bisogna tagliare i capelli?
    Tutto dipende dal taglio, dalla natura e dallo stato dei tuoi capelli, ma anche da quello che desideri! Chioma in buona salute: appuntamenti regolari I tuoi capelli lunghi sono forti, brillanti e morbidi come seta?…
  • Corto, a la garçon Capelli corti Corto, a la garçon
    IL TAGLIO La frangia è corta e sfilata. Risultato: un taglio asimmetrico in movimento. LA TECNICA ESCLUSIVA Tecnica esclusiva: 2 in 1 Color Questa tecnica permette di creare sfumature in rilievo che sono più chiare…

Gli elementi essenziali della stagione