

Vous allez être redirigé vers la page carrière du groupe Provalliance, auquel appartient la marque Jean Louis David.
J'ai compris
Annullare
Passare dai capelli lunghi a un taglio corto non è facile. Per aiutarti, abbiamo pensato a dieci domande che dovresti porti prima di fare la tua scelta.
Maternità, lutto, cambio di carriera, una rottura sentimentale... Nel corso della vita, non è raro sentire il bisogno di cambiare anche il look. Esserne consapevoli rende possibile indirizzare la propria motivazione ed evitare rimpianti.
Contrariamente a quanto si pensa, il corto è adatto a tutte. A patto di tenere in considerazione il tipo di capelli e la forma del viso. Non esitare a chiedere consiglio al tuo parrucchiere.
Un taglio corto è una scelta estetica molto forte, che riflette l'immagine di una donna indipendente e sicura di sé. Con questo tipo di pettinatura, non potrai più nasconderti dietro i capelli lunghi. Se ti piace mimetizzarti allora il corto non è la scelta più adatta.
Un taglio di capelli corto richiede cure regolari altrimenti perde il suo fascino, allora devi programmare un appuntamento in salone ogni mese. È un piccolo costo da considerare prima di tagliare i capelli.
La tua beauty routine non cambierà. Puoi utilizzare i prodotti che usi di solito, adatti alla natura dei tuoi capelli. L'unica differenza è che, con i capelli corti, vanno dosati in piccole quantità.
Taglio boyish, boule, carré corto, pixie... Le alternative non mancano. Per fare la scelta giusta, non tenere in considerazione solo le tendenze, ma anche la forma del tuo viso e il tuo tipo di capelli.
È vero, con i capelli corti non si posso creare infinite idee di styling come con quelli lunghi. Ma, se non puoi giocare con le pettinature per reinventarti, non significa che sarai costretta alla monotonia. Grazie ad accessori per capelli come fasce e foulard, potrai dare un twist al tuo taglio corto.
Passare da un taglio lungo a uno corto è un passo importante. Quindi, è meglio rivolgersi a qualcuno di cui ti fidi che ti ascolterà e ti consiglierà.
Il giorno in cui lascerai ricrescere i capelli, inevitabilmente passerai attraverso la fase più temuta da tutte le donne: la "via di mezzo". Lunghezze diverse, ciocche ribelli... Dovrai armarti di tanta pazienza e fantasia per avere sempre capelli in ordine e cool.
Da un taglio corto non si torna indietro. O almeno ci vorrà del tempo. Allora, non abbandonarti al capriccio del momento e pensaci bene prima di decidere
Il taglio corto continua a occupare un posto di primo piano. Presente in diverse versioni, puoi adattarlo ai tuoi gusti, alle tendenze e al tuo beauty look. Per non pentirti dopo essere passata a...
I tuoi capelli sono biondi e fini e non sai come pettinarli? Passa al corto, una delle grandi tendenze della stagione. I professionisti ti danno il loro parere sul taglio da scegliere per...
La tendenza del taglio corto femminile è un must della stagione. Il caschetto in particolare, anche se alcune vorrebbero andare verso un taglio più corto o più lungo. Per guidare chi vuole optare...
La sua acconciatura? Un taglio boyish, perfetto per questa stagione! I capelli corti, in effetti, tagliati alla maschietta, sono sempre più presenti per l’Autunno-Inverno 2013. Per valorizzarli,...
Capelli corti
Capelli corti
Capelli castani
Colorazione bionda
Scopri