Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

 10 questioni da porsi se decidi di passare ai capelli corti
10 questioni da porsi se decidi di passare ai capelli corti
10 questioni da porsi se decidi di passare ai capelli corti
Capelli corti

10 questioni da porsi se decidi di passare ai capelli corti

Condividi

Passare dai capelli lunghi a un taglio corto non è facile. Per aiutarti, abbiamo pensato a dieci domande che dovresti porti prima di fare la tua scelta.

 

1- Perché voglio cambiare look?

Maternità, lutto, cambio di carriera, una rottura sentimentale... Nel corso della vita, non è raro sentire il bisogno di cambiare anche il look. Esserne consapevoli rende possibile indirizzare la propria motivazione ed evitare rimpianti.

 

2- Il corto fa per me?

Contrariamente a quanto si pensa, il corto è adatto a tutte. A patto di tenere in considerazione il tipo di capelli e la forma del viso. Non esitare a chiedere consiglio al tuo parrucchiere.

 

3- Mi dà fastidio essere notata?

Un taglio corto è una scelta estetica molto forte, che riflette l'immagine di una donna indipendente e sicura di sé. Con questo tipo di pettinatura, non potrai più nasconderti dietro i capelli lunghi. Se ti piace mimetizzarti allora il corto non è la scelta più adatta.

4- Sono disposta ad andare con regolarità in salone?

Un taglio di capelli corto richiede cure regolari altrimenti perde il suo fascino, allora devi programmare un appuntamento in salone ogni mese. È un piccolo costo da considerare prima di tagliare i capelli.

 

5- Come cambieranno i miei capelli?

La tua beauty routine non cambierà. Puoi utilizzare i prodotti che usi di solito, adatti alla natura dei tuoi capelli. L'unica differenza è che, con i capelli corti, vanno dosati in piccole quantità.

 

6- Quale taglio posso scegliere?

Taglio boyish, boule, carré corto, pixie... Le alternative non mancano. Per fare la scelta giusta, non tenere in considerazione solo le tendenze, ma anche la forma del tuo viso e il tuo tipo di capelli.

 

7 - Non mi stancherò?

È vero, con i capelli corti non si posso creare infinite idee di styling come con quelli lunghi. Ma, se non puoi giocare con le pettinature per reinventarti, non significa che sarai costretta alla monotonia. Grazie ad accessori per capelli come fasce e foulard, potrai dare un twist al tuo taglio corto.

 

8 - A quale parrucchiere mi rivolgo?

Passare da un taglio lungo a uno corto è un passo importante. Quindi, è meglio rivolgersi a qualcuno di cui ti fidi che ti ascolterà e ti consiglierà.

 

9 - Sono pronta per affrontare la fase di ricrescita?

Il giorno in cui lascerai ricrescere i capelli, inevitabilmente passerai attraverso la fase più temuta da tutte le donne: la "via di mezzo". Lunghezze diverse, ciocche ribelli... Dovrai armarti di tanta pazienza e fantasia per avere sempre capelli in ordine e cool.

 

10 – Ci ho pensato abbastanza?

Da un taglio corto non si torna indietro. O almeno ci vorrà del tempo. Allora, non abbandonarti al capriccio del momento e pensaci bene prima di decidere

Da sapere di più:
Rechercher uniquement les Bars à style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO