#BlackHairChallenge, una nuova gara su Twitter

Da un semplice tweet a una vera gara. Ma che cosa è la #BlackHairChallenge che anima la twittosfera afro?

 

Da dove viene

Dal movimento “nappi”, che racchiude le parole natural e happy. Questa nuova gara, lanciata dalla femminista Melanin Mamis su Twitter, ha lo scopo di valorizzare i capelli afro. E ha contagiato tutti, compresi i vip.

Come funziona la gara

Bisogna postare un montaggio di quattro selfie con quattro diverse idee di styling in stile afro e invitare i propri follower a fare lo stesso. L’obiettivo è mostrare tutti i possibili look che si possono realizzare. Se vuoi partecipare, inserisci nel post l’hashtag #BlackHairChallenge.

Don’t worry, be happy!

8147-blackhairchallenge-article_media_block-1.jpg

Più che tweed, vedremo un’esplosione di intrecci di ogni genere, ricci crespi e pettinature afro in tutte le loro varianti.

La gara al maschile

8157-blackhairchallenge-article_media_block-1.jpg

Anche gli uomini sono stati sedotti da questa challenge e hanno dato il via a un sacco di post con idee di afro look for him.

Ti piacerà anche...

  • Tendenza 2017: le "glitter roots" Tendenze Tendenza 2017: le "glitter roots"
    Mai provato i lustrini sui capelli? E’ arrivato il momento perché, se il trend cavalca l’onda da circa due anni, adesso è boom. Rita Ora, Miley Cyrus, Kendall Jenner, Dakota Fanning. Sono tantissime le star…
  • Jean Louis David: un hairstyle per Kasia Smutniak e altre celebs Tendenze Jean Louis David: un hairstyle per Kasia Smutniak e altre celebs
    Metti una sera al cinema. Ma non una serata qualsiasi. Invece, un evento durante il quale il cast decide che vuole presentare il nuovo film a un parterre di vip.   Tutto è iniziato così,…
  • I tweet del mese Tendenze I tweet del mese
    Su Twitter l’argomento capelli è sempre tra i più gettonati. Qui, ne abbiamo selezionati quattro che ci piacciono molto. In verde e contro tutti È vero, i capelli in cloro shock vanno alla grande. Ne…
  • Tendenza: le rainbow roots Tendenze Tendenza: le rainbow roots
    Il nuovo mood che ha conquistato il mondo si chiama Rainbow Roots e consiste in una colorazione multicolore che si applica solo sulle radici senza toccare le lunghezze. Secret hair Sui capelli, corti le radici…

Gli elementi essenziali della stagione