Uomo: prendersi cura della barba di 3 giorni

La barba ha di nuovo un grande successo tra gli uomini. Non è necessario lasciarla crescere per mesi, la barba di tre giorni fa già il suo bell’effetto. Ecco come prendersene cura.
 
Per avere una barba di tre giorni bisogna lasciarla crescere… 3 giorni! «Questa barba è lunga circa 3-4 millimetri. Per un look fintamente trascurato con stile è necessario comunque prendersene cura». Questa barba di tendenza valorizza un viso spigoloso e assottiglia un viso tondo.
 
Per raderla come si deve utilizza un regolabarba elettrico con differenti testine. Scegli la testina in funzione della lunghezza che vuoi: ne esiste una per ogni necessità, dalla barba più corta alla più lunga. «Per le zone più difficili da raggiungere, ad esempio intorno alle labbra o sotto il naso, è meglio togliere la testina. Il taglio sarà così più netto».
 
Per curare una barba di tre giorni, lasciala crescere per tre giorni e poi inizia a raderla. «Prendi il regolabarba e passalo sul viso nel senso opposto alla crescita del pelo. Questo ti permetterà di avere una lunghezza uniforme in ogni punto della tua barba».
 
Se hai la pelle sensibile, la barba di tre giorni è fatta per te. Non radendoti tutti i giorni la pelle subirà uno stress minore e risulterà meno arrossata. «Pulisci regolarmente il regolabarba per eliminare i batteri che potrebbero annidarsi all’interno. Bisogna infatti aver cura anche dell’apparecchio stesso».
 
Il nostro consiglio: Sappi che gli uomini possono utilizzare il regolabarba anche per le sopracciglia. Per un taglio molto naturale queste devono essere lunghe circa 6-7 millimetri.
 
© DR © Jean Louis David

Ti piacerà anche...

  • Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo Uomo Streetstyle: la tendenza della barba da boscaiolo
    Il suo look? Se incroci per strada un uomo con una barba da boscaiolo perfettamente curata significa che conosce alla perfezione le tendenze del momento! Perché finora era piuttosto la barba di tre giorni ad attirare…
  • Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David Uomo Uomo: le tendenze Primavera-Estate da Jean Louis David
    I tagli pieni hanno la meglio rispetto a quelli scalati nelle ultime stagioni. Sia per la donna che per l’uomo. Tagli che permettono molteplici acconciature per uomini sempre più esigenti in materia di look!  …
  • Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock Uomo Uomo: un’acconciatura pettinata-spettinata per uno stile rock
    Anche gli uomini amano distinguersi e imporre il loro stile attraverso le acconciature. Per uno stile rock ma non destroy, punta su acconciature pettinate-spettinate. Contrariamente a quanto sembra, l’aspetto fintamente trasandato richiede lavoro!   Il…
  • Streetstyle: la testa rasata per uno stile da bad boy Uomo Streetstyle: la testa rasata per uno stile da bad boy
    La sua pettinatura? Se un uomo ha la testa rasata non significa che non abbia voglia di pettinarsi! La testa rasata, o in ogni caso rasata di recente, dà a chi la porta un leggero effetto…

L'esperto Jean Louis David

Lucia Barra

Formatrice a Brescia

Lucia Barra