Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Violette, 24 anni: «Capelli luminosi con il balayage tie & dye»

Il tuo look? Da quando ho scoperto il look preppy di Blair Waldorf nella serie Gossip Girl, mi sono trasformata in un’incondizionata sostenitrice dei pezzi da studentessa borghese. Ma l’imitazione si é fermata qui. Me ne sono appropriata aggiungendo un pizzico di personalità. Perché anche se le gonne a pieghe e le borse a cartella rimangono i miei pezzi preferiti, ho deciso di movimentare il mio stile con accessori più… disinvolti. Basta fare i giusti accoppiamenti!
 
La tua acconciatura? Amo le acconciature semplici, quelle che stanno in piedi da sole. Ho capelli lisci, che si sistemano rapidamente e facilmente, quindi non passo ore davanti allo specchio ogni mattina. E soprattutto li lego raramente, a meno di non dover fare sport. Invece uso spesso gli accessori per capelli. Cerchietti, fermagli piatti, fasce con fiocco, tutto è permesso!
 
Il tuo stile oggi? Capelli sciolti e lisci, come quasi tutti i giorni… Ma devo svelare il motivo! Di recente sono impazzita per una colorazione tie & dye, con le punte più chiare sulla lunghezza e sulle radici. Guai a nasconderle in uno chignon! Questa tecnica valorizza il mio taglio piuttosto classico, e soprattutto rende i capelli più luminosi. Mi prendo dunque cura delle punte applicando dopo ogni shampoo una maschera idratante che lascio in posa 10 minuti per un risultato di estrema brillantezza.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone