Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Libera il viso dai capelli con un fermaglio XXL

Hai sempre bisogno di nuove tecniche per tenere libero il viso dai capelli? Se è vero che puoi sistemare alcune ciocche dietro le orecchie o utilizzare fermagli discreti per fissare la tua pettinatura all’indietro, questa stagione potrai anche puntare sui fermagli XXL. L’ideale per fissare i capelli alla perfezione.

 

La tendenza. Come lo ear cuff, il fermaglio XXL è cromato e molto evidente. Grazie a questo accessorio ti assicuri il lato pratico della tua acconciatura ma anche quello estetico. Se adotti questo accessorio devi sapere che deve occupare una posizione centrale. Inutile pensare a come poterlo camuffare tra la chioma! Il fermaglio è il protagonista!

 

Quale fermaglio? Se in estate opti per un fermaglio XXL floreale, in inverno deve essere metallizzato. Dorato per le more, argentato per le bionde, in modo che risalti al massimo. Di stile retrò, permette di valorizzare il tuo look, qualunque sia il tuo stile. Qui, molto lungo e piatto, rafforza il tocco "ragazzina perbene" per il massimo della femminilità.

 

Come adottarlo? L’hai ben capito: guai a voler nascondere il fermaglio in mezzo alla chioma. Pensa dunque prima a come mettere in luce questo accessorio. Alla sfilata Anteprima (foto qui sopra) le modelle valorizzano una coda di cavallo loose con un fermaglio sulla parte alta dell’acconciatura. Imitale tracciando una riga di lato e legando i capelli a livello della nuca. Aggiungi un tocco hippy lasciando qualche ciocca libera e soprattutto raccogli una larga ciocca in alto, nel punto in cui i capelli potrebbero caderti sulle orecchie. Fissala con stile grazie al tuo fermaglio! Affinché la tua pettinatura resti impeccabile applica un velo di lacca.

 

© Pixelformula / Sfilata Anteprima prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

 

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone