Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

L’effetto spettinato-bagnato, alternativa ai capelli appiattiti

Trovare un’alternativa alle tue acconciature "classiche" può essere considerato un vero rompicapo. Per fortuna esistono le sfilate che sono una fonte di ispirazione per le nuove tendenze della stagione. Per l’inverno 2014-2015 potrai puntare su un’acconciatura spettinata per un look molto moderno.

 

La tendenza. Finite le acconciature austere, con la riga ben tracciata. Per essere veramente di tendenza i tuoi capelli devono mostrare un’aria ‘non rifinita’ simile a una pettinatura che sembri non lavorata. Per rinforzare l’effetto ‘confuso’ un prodotto fissante è l’ideale: permette di dare un effetto brillante e di fissare l’acconciatura a tuo piacimento.

 

Per chi? Quest’acconciatura può essere portata da tutte coloro che desiderano poter cambiare pettinatura regolarmente. In questo caso infatti non c’è bisogno di passare dal parrucchiere per cambiare testa, basta aggiungere volume sulle radici e fissare i capelli con un prodotto specifico. Non ci sono regole per quanto riguarda la lunghezza dei capelli, basta non avere la frangia per assicurarsi il giusto volume sulla parte anteriore della chioma.

 

Come realizzare l’effetto spettinato-bagnato? Fai in modo che i capelli non siano lavati il giorno stesso. Dai corpo alla capigliatura aggiungendo lo shampoo secco. I tuoi capelli avranno una maggiore presa e sarà più facile pettinarli. Procedi quindi cotonandoli sulle radici fino alle mezze lunghezze. Per essere sicura che l’effetto tenga applica il gel su questa zona. A partire dalle mezze lunghezze non lavorare i capelli ma lisciali. La chioma deve essere brillante: lo Shine Spray è l’ideale per questo scopo. Eccoti quindi pronta con una pettinatura di tendenza che tiene libero il viso e aggiunge un tocco sofisticato al tuo look.

 

© Pixelformula / Sfilata 3.1 Philip Lim prêt-à-porter, Autunno-Inverno 2014-2015 © Jean Louis David

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone