Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Esperti

Il nero ebano: il parere del professionista

Il nero può sembrare un colore difficile da adottare quando non è il proprio colore naturale. Eppure basta conoscere bene questo colore per adattarlo al meglio ai tuoi capelli. Scopri i consigli dei professionisti sul nero ebano.

 

Il nero può star bene a ogni donna. "Il nero può stare bene qualunque sia il colore di pelle o di capelli. Soltanto chi ha i capelli sottili dovrà evitarlo per non dare l’impressione di avere la testa più piccola. Scegli il nero ebano in particolare se hai i capelli da medi a folti ".

 

Prima di adottare il nero ebano devi conoscere bene il tuo colore di base. "Quando prendi appuntamento in salone, chiedi consiglio al tuo parrucchiere. Il nero ebano richiede molte cure e non tutte sono pronte a dedicare troppo tempo ai capelli. In più devi pensare a cosa potresti fare se dovessi stancarti del colore".

 

Il nero è un colore che può stancare rapidamente. " È un bellissimo colore, profondo, che assorbe bene la luce ma è anche un colore "deprimente". Il nero ebano, molto scuro, può risultare stancante e pesante, soprattutto durante i lunghi mesi invernali".

 

Le sopracciglia non devono essere per forza dello stesso colore dei capelli. "L’effetto rischia di essere un po’ troppo "forte" e rendere il viso "duro". Chiedi al tuo parrucchiere di inscurire leggermente le sopracciglia senza per forza utilizzare lo stesso colore. Soprattutto se hai la carnagione molto chiara!".

 

Il nostro consiglio : Più il contrasto tra il tuo colore di base e il nero ebano è grande e più dovrai ritoccare le radici. Il contrario potrebbe passare più inosservato ma in questo caso il colore chiaro risalta molto e può risultare sconcertante. Se passi dal biondo al nero ebano sarà necessario prendere appuntamento dal parrucchiere ogni mese.

 

© Pixelformula © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone