Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Geolocalizza la tua posizione

o

Trova il tuo salone Jean Louis David

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Le ultime

dossier Rituali di cura

Le tue amiche vorrebbero avere una chioma folta come la tua, ma non sanno che a volte tu vorresti fare cambio e averli sottili. Sono aridi, a volte si increspano, il volume è indomabile. Sono tanti piccoli fastidi che ti possono rovinare la giornata e, per evitarlo, bisogna porre rimedio. Ci sono infatti una serie di suggerimenti che puoi seguire per rimettere in sesto i capelli spessi.

Inizia scegliendo un taglio adatto alla natura dei tuoi capelli. Niente ultra-short, altrimenti ti ritroverai con un effetto "elmo" per niente adatto, ed evita i tagli scalati che amplificano il volume. Punta invece su pettinature sfilate che alleggeriscono la massa di capelli. Vuoi una frangia? Ok, scegli quella a tendina, che dà leggerezza al taglio. Una volta definito il look devi prenderti cura dei capelli spessi, che solitamente molto secchi. Utilizza shampoo, maschera e balsamo ultra nutrienti. Se l'idratazione non è un problema, usa shampoo e balsamo con pH neutro, l'importante è che adatti la beauty routine al tuo tipo di capelli. In ogni caso, un'unica parola d'ordine: sii generosa sulla quantità di prodotto da usare per distribuirla uniformemente su tutta la chioma. Infine, ultimo passo e non meno importante: districare. A causa della loro densità, i capelli folti sono soggetti ai nodi. L'ideale è usare un pettine a denti larghi e grandi.

Se vuoi saperne di più e avere capelli al top, in questa pagina trovi una serie di suggerimenti per curare al meglio i capelli spessi.

Altri articoli

Spiaggia, mare, piscina, qualche sonnellino sotto il sole... In estate cambi abitudini ed è opportuno rivedere anche la beauty routine dei capelli perché i raggi Uv, il sale, il cloro e la sabbia disidratano e tendono a sfibrare le lunghezze. Per prevenire l'inconveniente, punta su un mix di cure ad hoc.

Il meglio dei prodotti per capelli in estate? La protezione solare ovviamente

La star dei prodotti per capelli da adottare in estate è la protezione solare. Sì, il sole aumenta la produzione di cheratina, ne favorisce la crescita e disegna meravigliosi riflessi sui capelli ma, se preso a dosi elevate, li danneggia come fa con la pelle.

Così, per evitare spiacevoli sorprese in autunno, in estate scegli prodotti in grado di contrastare i raggi del sole e, per completare la tua hair routine utilizza uno shampoo adatto ai lavaggi frequenti (con una formula delicata). I tuoi capelli sono secchi, sottili o lunghi e quindi più fragili? Punta su specialità ultra-nutrienti che riducono al minimo l'impatto delle aggressioni estive e ti evitano l'effetto "paglia". Non puoi rinunciare alla colorazione? Opta per formule ricche di vitamine per fissare i pigmenti nella fibra e impedire che il colore sbiadisca. Infine, un appunto per chi ha il cuoio capelluto grasso: siccome con il calore peggiora, suggeriamo un trattamento riequilibrante. In questo dossier trovi tutti i nostri migliori consigli per prenderti cura dei tuoi capelli in estate.

 

Altri articoli