Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Geolocalizza la tua posizione

o

Trova il tuo salone Jean Louis David

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Le ultime

dossier

Per la sposa la pettinatura è importante quanto l'abbigliamento. Sono testimoni i tanti magazine femminili, i social e i siti di ispirazione per il grande giorno. Uno chignon sofisticato? Trecce bohemien? Un side-hair glamour? La parola d'ordine è armonia. La tua pettinatura deve adattarsi perfettamente al taglio e allo stile del vestito scelto. Per aggiungere un tocco di fantasia alla tua bellezza, non esitare a giocare con gli accessori come una coroncina di fiori o un fermaglio bijou. Per dire "si" con stile!

Ma la sposa non è l'unica a preoccuparsi dei capelli. Damigelle, testimoni, madre della sposa. Qualunque sia il tuo ruolo alla cerimonia, devi essere super elegante. Hai ricevuto un invito? Prima di andare dal parrucchiere, assicurati di scegliere un taglio di capelli in linea con il tema del ricevimento. Né troppo stravagante, né troppo casual, la giusta pettinatura ti metterà in risalto senza oscurare la vera protagonista.

Questa raccolta di articoli contiene i nostri suggerimenti e i nostri consigli per fare la scelta perfetta per la cerimonia.

Altri articoli

Tu aspetti con impazienza l'estate, i tuoi capelli no. Tra raggi ultravioletti, sale marino, sabbia e cloro della piscina, i capelli non vanno in vacanza. Attaccati costantemente da agenti esterni, si disidratano e diventano opachi e fragili. Per evitare l' effetto paglia, è meglio preparare le lunghezze adesso, perché siano al top prima di affrontare l'estate. Soprattutto se hai i capelli secchi. In questo caso, ricorda di spuntarli per eliminare le doppie punte. In più, un mese prima di partire, puoi assumere un integratore alimentare di germe di grano. Ricco di vitamina A, B e magnesio, fornisce tutti i nutrienti necessari per avere capelli forti e vitali.

Per il resto, proteggi i capelli prima di ogni esposizione al sole, come fai con la pelle. Se sei tentata di applicare l'olio di Monoi, sappi che, sotto il sole, frigge e li rovina. Utilizza solo prodotti con filtri solari specifici, con un piccolo trucco: scegli sempre il prodotto in base al tipo di capelli. Se li hai sottili, punta su texture leggere come gli spray, se sono spessi, usa delle creme nutrienti.

Trova altri suggerimenti e tricks per preparare i capelli in estate tra questi articoli.

Altri articoli

Le tue amiche vorrebbero avere una chioma folta come la tua, ma non sanno che a volte tu vorresti fare cambio e averli sottili. Sono aridi, a volte si increspano, il volume è indomabile. Sono tanti piccoli fastidi che ti possono rovinare la giornata e, per evitarlo, bisogna porre rimedio. Ci sono infatti una serie di suggerimenti che puoi seguire per rimettere in sesto i capelli spessi.

Inizia scegliendo un taglio adatto alla natura dei tuoi capelli. Niente ultra-short, altrimenti ti ritroverai con un effetto "elmo" per niente adatto, ed evita i tagli scalati che amplificano il volume. Punta invece su pettinature sfilate che alleggeriscono la massa di capelli. Vuoi una frangia? Ok, scegli quella a tendina, che dà leggerezza al taglio. Una volta definito il look devi prenderti cura dei capelli spessi, che solitamente molto secchi. Utilizza shampoo, maschera e balsamo ultra nutrienti. Se l'idratazione non è un problema, usa shampoo e balsamo con pH neutro, l'importante è che adatti la beauty routine al tuo tipo di capelli. In ogni caso, un'unica parola d'ordine: sii generosa sulla quantità di prodotto da usare per distribuirla uniformemente su tutta la chioma. Infine, ultimo passo e non meno importante: districare. A causa della loro densità, i capelli folti sono soggetti ai nodi. L'ideale è usare un pettine a denti larghi e grandi.

Se vuoi saperne di più e avere capelli al top, in questa pagina trovi una serie di suggerimenti per curare al meglio i capelli spessi.

Altri articoli

Fragili per natura e spesso arruffati, i capelli sottili ti danno del filo da torcere? Non ti preoccupare, per migliorarne l'aspetto e gestirli bene basta imparare alcuni semplici gesti. Per il taglio, scegli un corto. Carré che arriva appena sotto il mento, taglio boyish e pixie cut sono le pettinature migliori per dare densità e spessore ai capelli. È lo stesso per gli uomini: se sono sottili, più sono corti, meglio è! Qualunque sia la lunghezza dei capelli, lo scalato resta una buona opzione per dare volume. È importante però che la scalatura sia realizzata con cura per non affinare le punte né impoverire la fibra. Il rischio è quello di rendere le ciocche più fragili. Scegli la frangia , molto di moda, che dà l'illusione di capelli più densi e voluminosi. Per quello che riguarda i trattamenti, scegli prodotti specifici per aumentare il volume a partire dalla detersione. Non dimenticarti di utlizzare una maschera leggera per non appesantire. Con i capelli sottili diventa molto importante anche la colorazione, perché le sfumature giuste danno profondità al taglio. Infine, punta su pettinature adatte al tuo tipo di capelli: un brushing wavy più voluminoso, una mezza coda bombata o dei ricci al posto di un effetto liscio.

Scegli anche prodotti di styling ad hoc che ispessiscono la fibra e la ricoprono con una guaina che la mantiene sana, poi osa con accessori come i buns in spugna per creare raccolti voluminosi e molto sexy.

Altri articoli

Spiaggia, mare, piscina, qualche sonnellino sotto il sole... In estate cambi abitudini ed è opportuno rivedere anche la beauty routine dei capelli perché i raggi Uv, il sale, il cloro e la sabbia disidratano e tendono a sfibrare le lunghezze. Per prevenire l'inconveniente, punta su un mix di cure ad hoc.

Il meglio dei prodotti per capelli in estate? La protezione solare ovviamente

La star dei prodotti per capelli da adottare in estate è la protezione solare. Sì, il sole aumenta la produzione di cheratina, ne favorisce la crescita e disegna meravigliosi riflessi sui capelli ma, se preso a dosi elevate, li danneggia come fa con la pelle.

Così, per evitare spiacevoli sorprese in autunno, in estate scegli prodotti in grado di contrastare i raggi del sole e, per completare la tua hair routine utilizza uno shampoo adatto ai lavaggi frequenti (con una formula delicata). I tuoi capelli sono secchi, sottili o lunghi e quindi più fragili? Punta su specialità ultra-nutrienti che riducono al minimo l'impatto delle aggressioni estive e ti evitano l'effetto "paglia". Non puoi rinunciare alla colorazione? Opta per formule ricche di vitamine per fissare i pigmenti nella fibra e impedire che il colore sbiadisca. Infine, un appunto per chi ha il cuoio capelluto grasso: siccome con il calore peggiora, suggeriamo un trattamento riequilibrante. In questo dossier trovi tutti i nostri migliori consigli per prenderti cura dei tuoi capelli in estate.

 

Altri articoli

Ti piace il carré e hai deciso di passare subito alla sua variante corta? Prima di darci un taglio assicurati di essere pronta per questo nuovo look perché il carré corto richiede una manutenzione regolare.

Se non hai paura di doverti recare periodicamente dal parrucchiere per sfoggiare un taglio impeccabile, allora lanciati senza esitazione.

Questo taglio ha tutte le caratteristiche per mettere in risalto il viso, purché venga scelto in modo da evidenziarne i pregi e da esaltare la natura dei capelli. Destrutturato e in dégradé evita l'effetto casco se hai i capelli folti, dà volume a quelli sottili e definisce i ricci. Con le ciocche di diverse lunghezze, è geniale qualunque sia la tua esigenza. Spiovente o asimmetrico per un look più deciso, dà carattere ai volti più dolci e rende il carré un taglio moderno e audace. Molto corto e diritto in versione blunt bob, offre uno stile rétro irresistibile che è perfetto per i visi ovali e per assottigliare le mascelle squadrate. Con la frangia, infine, camuffa le fronti importanti.

Una volta trovato il carré adatto a te, puoi variare gli hairstyle con audaci ricci glamour, un effetto rock ondulato o un look bagnato che lo trasforma completamente.

E per le indecise, c'è sempre il finto carré da sfoggiare solo quando ne hai voglia.

Qui trovi tutti i nostri suggerimenti per scegliere il carré più adatto a te!

Altri articoli

Sei un'amante della colorazione? Lo sai, ogni mese è la stessa storia: il colore di base ricompare alle radici mentre i capelli crescono. E si ha il tipico effetto ricrescita.

Perché non si notino, le radici dovrebbero essere ritoccate ogni sei settimane. Ma, se manca il tempo o si vuole stare attente al budget, l'appuntamento dal parrucchiere si ritarda. Risultato: le radici diventano evidenti. E per fortuna adesso è di moda! Con una regola: se la differenza di tonalità tra radici e lunghezze è molto marcata, la ricrescita diventa antiestetica.

Il modo migliore per ridurre la demarcazione tra i capelli tinti e le radici naturali è scegliere un colore tono su tono che sfuma gradualmente. E ci sono soluzioni per tutte coloro che non intendono cambiare le loro abitudini in fatto di colorazione.

Per nascondere le radici in attesa del prossimo colore hai diverse opzioni:

 

- punta su accessori furbi (come la fascia che nasconde la ricrescita e dà un tocco modaiolo).

 

- Scegli hairstyle raccolti che le nascondano.

 

- Arriccia le lunghezze. Creando movimento tra i capelli, la demarcazione si sfuma.

 

- Fai un raccolto a effetto laccato davanti, in modo da mimetizzare le radici.

Leggi il dossier: trovi tutti i nostri consigli per gestire al meglio i tempi tra una colorazione e l'altra e anche gli hairstyle per nascondere la ricrescita.

Altri articoli

L'ultimo dell'anno si avvicina e ancora non sai quale outfit e quale hairstyle scegliere? Qualunque sia il tuo stile, le proposte sono tante. Scopri con noi come realizzare il tuo look in pochi minuti. Fai le onde con il ferro, che sono sempre sexy ed eleganti, e se temi che non reggano tutta la notte, vai un salone Jean Louis David per un Girly Style. In soli 15 minuti, a 15 euro, otterrai un raccolto da urlo. E poi, punta su un accessorio: una molletta decorata, una tiara, una fascia fantasia.

Altri articoli

Icona del glamour hollywoodiano, con il suo mood rock e femminile, è il super trend dell'Autunno/Inverno 2017-18. Unico inconveniente del biondo platino: se è perfetto per chi ha la base chiara, è off limits per chi ha i capelli scuri perché, per ottenerlo, dovresti passare da una serie di decolorazioni che possono rovinare seriamente i capelli.

Sei una delle fortunate che può passare al biondo platino senza rovinare le lunghezze? Sappi che è un colore che richiede cure costanti per evitare che i riflessi gialli.

Niente di tutto questo ti spaventa? Allora non aspettare oltre e vai in salone. E, se vuoi valorizzare al massimo il biondo platino, scegli un taglio corto o un carré.

 

Altri articoli