Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Le ultime

dossier

Icona del glamour hollywoodiano, con il suo mood rock e femminile, è il super trend dell'Autunno/Inverno 2017-18. Unico inconveniente del biondo platino: se è perfetto per chi ha la base chiara, è off limits per chi ha i capelli scuri perché, per ottenerlo, dovresti passare da una serie di decolorazioni che possono rovinare seriamente i capelli.

Sei una delle fortunate che può passare al biondo platino senza rovinare le lunghezze? Sappi che è un colore che richiede cure costanti per evitare che i riflessi gialli.

Niente di tutto questo ti spaventa? Allora non aspettare oltre e vai in salone. E, se vuoi valorizzare al massimo il biondo platino, scegli un taglio corto o un carré.

 

Altri articoli

Hai voglia di cambiare look ma non sai che taglio scegliere? Prima di lanciarti sull'ultimo trend di stagione, scopri qual è l'ideale per il tuo tipo di capelli. Solo così potrai capire in anticipo quale tipo di styling fa per te.

Una volta trovate una serie di idee, scegli quella più adatta alla lunghezza dei tuoi capelli e al risultato che vuoi ottenere. Per un look casual punta su un corto classico oppure semi lungo. Se invece vuoi passare a un effetto barber, sì allo stile militare, il più trendy del momento. Il tuo parrucchiere ti aiuterà nella scelta del taglio anche in base alla forma del viso.

Scopri in questo dossier tutti i nostri suggerimenti e le dritte per non sbagliare.

Altri articoli
La frangia

Dossier

La frangia

Hai voglia di cambiare testa ma non vuoi toccare le lunghezze né cambiare colore ai capelli? Prova con la frangia, niente è meglio per reinventare il tuo look. Ma, prima di cedere al colpo di forbici, leggi qui: ti diamo qualche dritta che ti sarà utile.

Se non sei sicura di vederti con la frangia ogni giorno, punta sulla versione posticcia, una soluzione per cambiare look anche solo per una sera.

Sei convinta? Ok, adesso non ti resta che scegliere il tipo di frangia. Non solo in base al trend, ma anche al viso e alla lunghezza e corposità dei capelli.

A tenda per ogni tipo di lineamenti, dritta e bombata per valorizzare i capelli grossi, lunga per assecondare la naturalezza dei ricci... Ancora, corta per dare un tocco di originalità al look, sfilata e portata leggermente di lato per un hairstyle facile da gestire. Qual è la tua frangia?

Una volta che il parrucchiere ti ha tagliato la frangia, sta a te gestirne lo styling ogni mattina: con spazzola e phon per un effetto liscio, talvolta puoi anche sbizzarrirti con la piastra o con giochi di onde, magari per regalarti un look rètro per una serata speciale. Senza dimenticare di scegliere il trucco giusto perché, lo sai, la frangia mette in risalto lo sguardo.

Vuoi scoprire tutte le noste chicche per scegliere e gestire la frangia al meglio? Leggi questo dossier, è un must irrinunciabile.

Altri articoli

Per avere capelli al top, bisogna prendersene cura. Non basta lavarli e trattarli a casa. Per tenere sotto controllo lunghezze e punte, è necessario anche andare regolarmente dal parrucchiere. A casa, programmate un rituale preciso che mantenga i capelli sani e splendenti. Scoprite gli errori da evitare e le astuzie da adottare per avere sempre un look perfetto, anche dopo un po' che non siete state dal parrucchiere.

Strumenti adatti, prodotti indispensabili, gesti di bellezza: per avere capelli al top dal mattino alla sera, dovete sapere tutto. Per esaltare le lunghezze mantenerle vitali e brillanti tra una spuntata e l'altra, coccolatele con una routine di trattamenti da definire a seconda del tipo di capelli e della loro lunghezza. Solo trattamenti su misura e di qualità possono garantire una capigliatura sana. Curate, pettinate e sublimate i vostri capelli perché siano al top, in ogni situazione.

Altri articoli

La corona intrecciata, it-style del momento, è un must da diverse stagioni. In pole position alle sfilate ma anche per la strada, colpisce chi cerca un look iperfemminile e sofisticato. Per realizzarla, basta sapere fare una treccia e imparare pochi step. Attuale, di tendenza, è adatta a tutti i tipi di capelli, di qualsiasi lunghezza. Potete farla anche sui capelli corti!

Fascino bohémien, questa pettinatura può essere resa morbida, pettinata-spettinata o più rigorosa. La corona intrecciata esalterà il vostro stile, che abbiate un outfit casual oppure un vestito da sera, perché si adatta a ogni evento. E' perfetta per sistemare i capelli al mattino, quando andate di fretta, ma anche per una serata elegante. Scoprite gli step per fare una corona intrecciata a regola d'arte. Procuratevi subito tutti gli strumenti per realizzarla.

Altri articoli

Ci siamo! Finalmente avete il colore dei vostri sogni. Dopo essere andate dal parrucchiere, adesso avete riflessi luminosi e lunghezze che sprizzano vitalità. Perché l'effetto duri a lungo, imparate a prendervi cura della colorazione. Scopritetutte le strategie da adottare ogni giorno per mantenere a lungo una colorazione stupenda. E individuate i prodotti adatti al vostro tipo di capelli e al vostro colore. In estate come in inverno, le lunghezze hanno bisogno di cure.

Tuttavia, ogni stagione richiede attenzioni diverse. Bisogna quindi gestire una routine precisa: trattamenti settimanali o giornalieri, imparate a coccolare i capelli in modo che siano sempre perfetti. La colorazione va protetta con appuntamenti dal parrucchiere e prodotti specificida usare a casa, che siate di nuovo brune, bionde, rosse o che abbiate le meches. Grazie ai consigli degli esperti Jean Louis David, i capelli colorati saranno splendidi. Sempre.

Altri articoli