Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Scegli il carré corto per i tuoi capelli

DOSSIER CARRé

Scegli il carré corto per i tuoi capelli

Ti piace il carré e hai deciso di passare subito alla sua variante corta? Prima di darci un taglio assicurati di essere pronta per questo nuovo look perché il carré corto richiede una manutenzione regolare.

Se non hai paura di doverti recare periodicamente dal parrucchiere per sfoggiare un taglio impeccabile, allora lanciati senza esitazione.

Questo taglio ha tutte le caratteristiche per mettere in risalto il viso, purché venga scelto in modo da evidenziarne i pregi e da esaltare la natura dei capelli. Destrutturato e in dégradé evita l'effetto casco se hai i capelli folti, dà volume a quelli sottili e definisce i ricci. Con le ciocche di diverse lunghezze, è geniale qualunque sia la tua esigenza. Spiovente o asimmetrico per un look più deciso, dà carattere ai volti più dolci e rende il carré un taglio moderno e audace. Molto corto e diritto in versione blunt bob, offre uno stile rétro irresistibile che è perfetto per i visi ovali e per assottigliare le mascelle squadrate. Con la frangia, infine, camuffa le fronti importanti.

Una volta trovato il carré adatto a te, puoi variare gli hairstyle con audaci ricci glamour, un effetto rock ondulato o un look bagnato che lo trasforma completamente.

E per le indecise, c'è sempre il finto carré da sfoggiare solo quando ne hai voglia.

Qui trovi tutti i nostri suggerimenti per scegliere il carré più adatto a te!

Sommario

Il carré retrò
Pettinatura
Il carré retrò

Grande fonte di ispirazione ormai da anni, la moda degli anni ’60 influenza anche le acconciature. È proprio quanto è avvenuto nel caso della sfilata Saint Laurent (in foto) all’inizio dell’anno: tutte le modelle avevano una chioma degna delle attrici e delle cantanti dell’epoca. Focus su carré retrò. &nbs