Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Le radici: attenuare, camuffare, nascondere

DOSSIER COLORAZIONE

Le radici: attenuare, camuffare, nascondere

Sei un'amante della colorazione? Lo sai, ogni mese è la stessa storia: il colore di base ricompare alle radici mentre i capelli crescono. E si ha il tipico effetto ricrescita.

Perché non si notino, le radici dovrebbero essere ritoccate ogni sei settimane. Ma, se manca il tempo o si vuole stare attente al budget, l'appuntamento dal parrucchiere si ritarda. Risultato: le radici diventano evidenti. E per fortuna adesso è di moda! Con una regola: se la differenza di tonalità tra radici e lunghezze è molto marcata, la ricrescita diventa antiestetica.

Il modo migliore per ridurre la demarcazione tra i capelli tinti e le radici naturali è scegliere un colore tono su tono che sfuma gradualmente. E ci sono soluzioni per tutte coloro che non intendono cambiare le loro abitudini in fatto di colorazione.

Per nascondere le radici in attesa del prossimo colore hai diverse opzioni:

 

- punta su accessori furbi (come la fascia che nasconde la ricrescita e dà un tocco modaiolo).

 

- Scegli hairstyle raccolti che le nascondano.

 

- Arriccia le lunghezze. Creando movimento tra i capelli, la demarcazione si sfuma.

 

- Fai un raccolto a effetto laccato davanti, in modo da mimetizzare le radici.

Leggi il dossier: trovi tutti i nostri consigli per gestire al meglio i tempi tra una colorazione e l'altra e anche gli hairstyle per nascondere la ricrescita.

Sommario

Stella, 22 anni: «Effetto ricrescita per un revival anni 80»
Stili & tendenze
Stella, 22 anni: «Effetto ricrescita per un revival anni...

Il tuo look? Mi piace soffermarmi sui dettagli. Quelli che fanno la differenza su una giacca, un top, un paio di scarpe o un accessorio. Non ho uno stile predefinito: sono alla perenne ricerca dei vestiti dei miei sogni. A volte provocanti, altre severi, i miei abiti riflettono bene la mia  personalità che può cambi

Altri dossier Colorazione

Ci siamo! Finalmente avete il colore dei vostri sogni. Dopo essere andate dal parrucchiere, adesso avete riflessi luminosi e lunghezze che sprizzano vitalità. Perché l'effetto duri a lungo, imparate a prendervi cura della colorazione. Scopritetutte le strategie da adottare ogni giorno per mantenere a lungo una colorazione stupenda. E individuate i prodotti adatti al vostro tipo di capelli e al vostro colore. In estate come in inverno, le lunghezze hanno bisogno di cure.

Tuttavia, ogni stagione richiede attenzioni diverse. Bisogna quindi gestire una routine precisa: trattamenti settimanali o giornalieri, imparate a coccolare i capelli in modo che siano sempre perfetti. La colorazione va protetta con appuntamenti dal parrucchiere e prodotti specificida usare a casa, che siate di nuovo brune, bionde, rosse o che abbiate le meches. Grazie ai consigli degli esperti Jean Louis David, i capelli colorati saranno splendidi. Sempre.

Altri articoli