Il tuo salone

TROVA UN SALONE

TROVA IL SALONE PIU' VICINO A CASA TUA

Geolocalizza la tua posizione

e visualizza i parrucchieri Jean Louis David vicino a casa tua

o

Ricerca unicamente i saloni con un Girly Style

Trova tutti i saloni per realizzare uno SPEED BRUSH, uno SPEED CURL o uno SPEED UP-DO

Dossier: tutto quello che devi sapere sui capelli spessi

DOSSIER CAPELLI SPESSI

Dossier: tutto quello che devi sapere sui capelli spessi

Le tue amiche vorrebbero avere una chioma folta come la tua, ma non sanno che a volte tu vorresti fare cambio e averli sottili. Sono aridi, a volte si increspano, il volume è indomabile. Sono tanti piccoli fastidi che ti possono rovinare la giornata e, per evitarlo, bisogna porre rimedio. Ci sono infatti una serie di suggerimenti che puoi seguire per rimettere in sesto i capelli spessi.

Inizia scegliendo un taglio adatto alla natura dei tuoi capelli. Niente ultra-short, altrimenti ti ritroverai con un effetto "elmo" per niente adatto, ed evita i tagli scalati che amplificano il volume. Punta invece su pettinature sfilate che alleggeriscono la massa di capelli. Vuoi una frangia? Ok, scegli quella a tendina, che dà leggerezza al taglio. Una volta definito il look devi prenderti cura dei capelli spessi, che solitamente molto secchi. Utilizza shampoo, maschera e balsamo ultra nutrienti. Se l'idratazione non è un problema, usa shampoo e balsamo con pH neutro, l'importante è che adatti la beauty routine al tuo tipo di capelli. In ogni caso, un'unica parola d'ordine: sii generosa sulla quantità di prodotto da usare per distribuirla uniformemente su tutta la chioma. Infine, ultimo passo e non meno importante: districare. A causa della loro densità, i capelli folti sono soggetti ai nodi. L'ideale è usare un pettine a denti larghi e grandi.

Se vuoi saperne di più e avere capelli al top, in questa pagina trovi una serie di suggerimenti per curare al meglio i capelli spessi.

Sommario

3 prodotti Jean Louis David da adottare per i tuoi capelli folti
Trattamenti capelli
3 prodotti Jean Louis David da adottare per i tuoi...

I tuoi capelli folti fanno invidia a tante perché sono tanti e voluminosi. Richiedono però cure regolari per restare morbidi e facili da pettinare. Scopri 3 trattamenti Jean Louis David che diventeranno i tuoi migliori alleati!   Lo shampoo Nutrizione e Mobidezza. È il trattamento ideale per lavare i capelli

Prendersi cura dei capelli folti
Trattamenti capelli
Prendersi cura dei capelli folti