Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Come portare il cerchietto?

Dopo l’headband è il cerchietto ad imporsi come nuovo accessorio per capelli delle fashion victims. Dimentica il trauma del cerchietto da brava bambina della tua infanzia: ecco come portarlo per essere all’ultima moda ora che sei diventata grande.
 
Dimentica il grosso cerchietto di velluto fucsia che ti metteva in testa la mamma! Nel 2012 il cerchietto è sottile, di metallo o ricoperto di strass per serate scintillanti. Di giorno orientati su cerchietti più larghi, ricoperti di seta, velluto, pelle, con stampe floreali e animalier o, ancora, di vernice. Il must? Il cerchietto-bijoux, sofisticato e molto femminile. Sappi invece che le piume ed i colori fluorescenti non sono più in voga!
 
Il cerchietto non serve più solo a tirare indietro i capelli per scoprire il viso: è ormai diventato un vero e proprio accessorio di moda. Due scuole di pensiero si scontrano sul modo in cui portarlo per essere all’ultimo grido.
 
Per uno stile preppy da collegiale, il cerchietto si porta abbastanza basso sulla fronte e con i capelli sciolti. Questo è anche il solo modo di portarlo se hai una frangia dritta! Per un tocco più sofisticato puoi anche portare legare i capelli in uno chignon, in una coda o fissare le ciocche sul davanti con dei fermagli. Tutto ciò senza dimenticare di dare volume al retro della tua chioma, cotonando i capelli. Effetto da rocker garantito!
 
Seconda possibilità: portare il cerchietto molto indietro sulla testa, fissandolo con delle forcine per un look elegante e bohémien, ideale su capelli lunghissimi ed ondulati. E se ti sembra che la tua acconciatura sia troppo severa lascia libera ai lati qualche ciocca, per dare un’aria fintamente trascurata.
 
Per finire, se la natura ti ha donato dei bei ricci puoi optare per un cerchietto abbastanza largo che trattenga bene tutti i capelli, oppure, al contrario, uno in stile diadema da posare semplicemente sulla chioma.
 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone