Zoom sulla mezza coda con torciglione

Semplice e intramontabile, la mezza coda è un grande classico delle pettinature. Questa estate provala in versione torciglione per un effetto chic o romantico hippy.

 

Per la perfetta riuscita della pettinatura, devi avere ciocche di capelli abbastanza lunghe. Se i tuoi capelli sono corti, sarà difficile riuscire ad aunirli in una mezza coda. Il principale vantaggio di questa pettinatura? Lo stile versatile che si combina con tutto, con un look rock, hippy oppure sofisticato. E soprattutto mette in risalto i lineamenti del viso.

 

Realizzala in tre step

Ecco una pettinatura davvero facile da realizzare, e questa, parliamoci chiaro, è una gran bella novità in fatto di styling. Quello che ti serve sonono una spazzola, le mollette piatte, una lacca e due piccoli elastici trasparenti.

 

1. Spazzola i capelli

Usa un pettine a denti larghi o una spazzola piatta e districa i capelli con cura, ciocca dopo ciocca. Questo è il migliore modo per eliminare ogni traccia di nodi. Non saltare il passaggio, pettinare la tua chioma ti semplificherà le cose.

 

2. Crea la tua mezza coda a torciglione

Prima di cominciare, pensa al risultato che vuoi ottenere. Un brushing super liscio è l’ideale per un look sofisticato. Al contrario, punta su un effetto wavy per enfatizzare lo stile hippy. Se vuoi lisciare i capelli con la piastra o creare boccoli con il ferro, ricorda comunque che prima devi applicare un prodotto termo attivo, indispensabile per proteggere le lunghezze, evitare doppie punte e prolungare la tenuta.

I tuoi capelli sono pronti per lo styling? Tira una riga nel mezzo della testa per un risultato geometrico oppure porta indietro tutti i capelli se preferisci uno stile più morbido. Raccogli due ciocche di capelli, abbastanza larghe, ai lati del volto. Dividile in due sezioni e poi comincia ad attorcigliarle su loro stesse fino alla punte [I capelli a torciglione]. Fermali con un elastico e ripeti l’operazione sull’altro lato della testa. Se il primo torciglione si è smollato, non esitare a rifarla più stretta prima di proseguire. Quando ti sembrano simili puoi unirle dietro il capo e sovrapporle l’una sull’altra, fissandole con le forcine.

 

3. Fissa la pettinatura

Per prolungare la tenuta, non sei obbligata a usare quintali di lacca. Il nostro colpo di genio? Fix Spray (il top contro le ciocche ribelli e l’effetto crespo) che regala un fissaggio perfetto con effetto naturale.

 

Quando e come sfoggiare la mezza?

Che sia in versione classica oppure nella variante con torciglione, la mezza coda si può portare in qualsiasi occasione, di giorno come di sera. Soprattutto è la soluzione più pratica quando la mattina sei di corsa e non hai nemmeno 5 minuti da dedicare allo styling dei tuoi capelli.

E il make up? A te la scelta, con questa pettinatura puoi sfoggiare un sobrio look effetto naturale o un make up più elaborato con smokey-eye.

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Da non perdere

Gli elementi essenziali della stagione