Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone

Stili & tendenze

Visto alle Fashion Week: il ritorno del cerchietto a zigzag

Accessorio di riferimento degli anni’ 90, il cerchietto a zigzag torna in voga questa stagione. È stato visto in occasione della sfilata Barbara Bui primavera-estate 2015 alla Fashion Week di Parigi. Un ritorno da protagonista: bene o male? Spiegazioni.

 

La tendenza. Capelli sciolti e pettinati all’indietro. Sono brillanti grazie a una noce di gel applicata sulle radici e le lunghezze, lisce, e cadono lungo la schiena. Il dettaglio che fa la differenza è senza dubbio il cerchietto a zigzag. Mantiene la pettinatura e aggiunge allo stesso tempo un tocco infantile e di tendenza. È sistemato indietro sulla testa per sottolineare l’effetto appiattito della pettinatura.

 

Come adottarlo? Su capeli sciolti, qualunque sia la loro materia. Sistema il cerchietto sulla parte anteriore della testa per valorizzare il volume XXL della chioma. Se invece lo spingi all’indietro, libererai il viso in maniera perfetta. Questo beauty-look è esaltato da un make-up naturale e luminoso. Quanto all’abbigliamento, ispirati alle modelle della sfilata e punta su mise sobrie e sofisticate, non dimenticando di vivacizzare l’insieme con un capo colorato o fantasia.

 

La tua acconciatura step by step. Lava i capelli con lo shampoo Idratazione e Leggerezza della gamma Oil Therapy. Il tuo obiettivo è esaltarne la consistenza! Asciugali e lisciali ciocca per ciocca. Raccoglili quindi all’indietro con l’aiuto di una spazzola, poi applica una noce di Design gel sulle radici di davanti. Sfodera a questo punto il cerchietto che ami di più e sistemalo nella posizione che preferisci.

 

© PixelFormula, Sfilata Barbara Bui, prêt-à-porter, Primavera-Estate 2015 © Jean Louis David

 

Questo articolo ti ha ispirato?

Ora passa alla realizzazione/ azione trovando il tuo salone